Catanzaro Iemmello

Catanzaro, testa già all’anticipo di Palermo

Situm e Krajnc ritornano in gruppo. Nel frattempo, il club viene multato di 15mila euro.

Questo il titolo della Gazzetta del Sud, oggi in edicola

 

L’euforia del derby vinto contro il Cosenza dovrà essere messa da parte dai ragazzi del Catanzaro, poiché incombe l’anticipo della 15a giornata contro il Palermo. I giallorossi sono quindi rientrati nuovamente nel giro di 12 ore al Ceravolo, per la prima di quattro sessioni che il tecnico Vivarini terrà nell’impianto cittadino. Scelta conservativa, per evitare i viaggi tra Steccato di Cutro e Soverato e con la prossima partita casalinga che sarà tra due settimane contro il Pisa.

Il Catanzaro si allenerà martedì e mercoledì pomeriggio, mentre la seduta del giovedì sarà effettuata di mattina prima di partire alla volta della Sicilia. Classifica alla mano, il match di venerdì è uno scontro diretto. Il Palermo ha gli stessi punti dei giallorossi (24), ma la loro squadra, costruita dal City Group, ha come obiettivo quello di vincere il campionato. La squadra di Vivarini, invece, lotterebbe per ottenere una salvezza tranquilla.

E se i punti sono gli stessi, il clima è totalmente opposto: i calabresi sono osannati dai loro tifosi dopo la vittoria contro i rivali del Cosenza, mentre i sostenitori rosanero vengono da una nuova contestazione alla squadra di Corini, avvenuta al Liberati dopo uno scialbo pareggio contro una Ternana penultima in classifica e in 10 uomini.

Chi sta meglio invece è sicuramente Mario Situm: il croato ieri ha ripreso a correre dopo qualche fastidio al polpaccio. Rientra in gruppo anche Krajnc, fuori dai convocati del derby a causa di un attacco febbrile. Il derby è costato ben 15mila euro alla società catanzarese: alcuni tifosi, infatti, hanno lanciato diversi oggetti verso la panchina del Cosenza, mentre ancora altri hanno addirittura sputato verso i componenti della squadra silana.

LEGGI ANCHE

Ternana Palermo 1-1, Lucioni apre le danze: Pigliacelli salva i rosanero

Calciomercato Saric, tutti pazzi per l’ex rosa: i club interessati

Palermo: City Football Group al 94,94% cosa cambia rispetto a prima?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui