Ternana Palermo

Ternana-Palermo: segui con noi la gara con le riflessioni live…

Questa non è una cronaca testuale della partita ma un racconto, riflessioni,  sensazioni a caldo, mentre la palla rotola. Poca tecnica e più emozioni parlando anche dell’atmosfera che si respira. Andiamo a cominciare..

Più che una partita un test: un test per capire le condizioni atletiche della squadra, il suo attaccamento all’allenatore e al progetto in generale. Una gara delicata perché è evidente che in caso di sconfitta, la già profonda crisi diventa preoccupante così come la frattura con la tifoseria si acuisce sempre più. Una partita dove il Palermo sembra aver tutto da perdere…

Corini decide di giocarsela con la coppia Gomes-Stulac e Coulibaly in mediana. Mancuso a sinistra e Di Maria a destra completano la batteria d’attacco. In difesa ancora Lund titolare. Un 3-5-2 con Lund e Di Mariano a tutta fascia o un tradizionale 4-3-3? Sarà la posizione in campo che farà capire il modulo. Ma oggi il modulo conta relativamente…

Questa la formazione rosanero: Pigliacelli, Mateju, Lucioni, Marconi, Lund, Gomes, Stulac,Coulibaly, Di Mariano, Mancuso, Brunori.

Secondo tempo: 

51′- Finisce 1-1 e non bastano 15 minuti di superiorità numerica per vedere un tiro in porta dei rosanero. E’ invece la Ternana che chiude la gara in avanti e questo la dice lunga sulla prestazione. Un punto che serve a poco, forse a niente,  perché non è accompagnato da una prestazione convincente. Non serve a fare pace con i tifosi (tutt’altro), non serve alla classifica e forse nemmeno a ritrovare serenità. Non era questa la partita che ci aspettavamo da un Palermo determinato ( a parole) a riprendere il cammino interrotto. Rosanero che vanno via accompagnati dalla delusione dei propri tifosi presenti a Terni ( a lavorare, andate a lavorare).

30′ – Ad alimentare le speranze del Palermo ci pensa l’ex rosanero Corrado che si fa espellere lasciando la sua squadra in dieci. Che sia un buon segnale?

19′ – E dai e dai e  il pareggio arriva puntuale e meritato. Troppo poco il Palermo, troppo.

15′ – Solo Ternana in questi primi quindici minuti: la squadra di Breda vuole il pari che lo sfiora in un paio di occasioni. Palermo un po troppo rinunciatario

Primo tempo: 

46′ – Si va al riposo con la sensazione di aver raccolto più del seminato: dopo il gol di Lucioni traversa di Brunori (ma l’ennese Rutella non aveva visto un fallo dello stesso capitano rosanero e probabilmente il Var avrebbe annullato) e super parata di Pigliacelli sulla linea su sviluppi di un corner. Allo scadere fallo molto molto dubbio in area di rigore su Di Mariano, ma l’arbitro (e il Var) dicono che non c’è nulla. Il risultato va bene…

31′ – Un fulmine a ciel sereno il gol del Palermo, su corner e imbeccata di testa di Lucioni. Fino a quel momento più Ternana con Pigniacelli ancora protagonista e qualche errore di troppo.

10′ – Iniziamo bene… Scoppiettante partenza della Ternana con Falletti che dopo pochi secondi impegna Pigniacelli dopo un errore di Mateju a centrocampo. Mancuso risponde pochi minuti dopo su bel passaggio di Brunori.

In viaggio verso Terni: la storia di Fabrizio, romano ma rosanero

Ternana-Palermo: ecco il numero di tifosi rosanero al Liberati

Calciomercato Saric, tutti pazzi per l’ex rosa: i club interessati

FOTO – Palermo, il vento fa danni in città. Vola la palestra di Torretta

Palermo: City Football Group al 94,94% cosa cambia rispetto a prima?

Ternana-Palermo, le quote del match: rosanero favoriti

LEGGI ANCHE

FOTO – Palermo, Dua Lipa in rosanero e il backstage

Maltempo a Torretta, danni ad alcune strutture provvisorie del centro sportiv

Crisi Palermo: patata bollentissima dalle parti di Manchester

Ex Palermo, clamoroso De Zerbi: ecco il club interessato al tecnico

City Group, arriva il sì: il Girona avrà il suo centro sportivo

Serie B, club vicino alla cessione: la situazione

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui