Di Mariano

Ternana-Palermo, le probabili formazioni: tanti i nodi da sciogliere

Il Palermo di Corini si appresta a sfidare la Ternana nel match valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B. Rosanero che prima della sosta hanno toccato probabilmente il punto più basso di questo inizio di stagione, perdendo al 97’ contro il Cittadella. Per Corini la possibilità di sbagliare si è ridotta e contro gli umbri servirà un cambio di passo. Dall’altra parte la Ternana del neo allenatore Breda dovrà cercare di dare uno scossone alla classifica che la vede ultima con 7 punti. Per i rossoverdi solo una vittoria in tredici partite giocate.

Dopo la conferenza stampa tenutasi questo pomeriggio, Corini ha svelato alcune scelte sugli undici titolari che scenderanno in campo. Ecco di seguito le probabili formazioni del match di domenica.

Ternana-Palermo, le probabili formazioni

Le scelte di Corini

Difesa

Rosanero che ancora non ritrovano Ceccaroni, in attesa di recuperare al meglio dall’infortunio rimediato contro il Brescia;  toccherà quindi ancora a Lucioni e Marconi dirigere la difesa. A destra la certezza è Mateju, mentre a sinistra potrebbe candidarsi per un posto da titolare Aurelio per far rifiatare Lund rientrato dal ritiro con gli Usa. In porta il solito Pigliacelli.

Centrocampo

In mezzo al campo mister Corini difficilmente rinuncerà a Coulibaly: il migliore delle ultime uscite dei rosanero. Insieme a lui si profilano due ballottaggi: Gomes-Stulac e Segre-Henderson. Al momento l’ex City è favorito rispetto allo sloveno, così come Segre sullo scozzese.

Attacco

In avanti l’unico che ha la sicurezza del posto da titolare è Brunori. Ai suoi lati si prevedono dei duelli serrati. La notizia, però, è quella dell’infortunio di Insigne, che difficilmente sarà recuperabile. Stesso discorso anche per Di Francesco che molto probabilmente tornerà contro il Catanzaro. A contendersi dunque i due posti ai lati del capitano rosanero saranno Mancuso, Valente e Di Mariano.

Le scelte di Breda

In casa Ternana Breda potrà contare sui due ex di giornata: Gregorio Luperini e Cesar Falletti. Il primo potrebbe trovare un posto da titolare nel centrocampo umbro, mentre il secondo farà da appoggio alla coppia d’attacco formata da Favilli e Raimondo. In difesa l’unico dubbio da sciogliere è il ballottaggio tra Lucchesi e Sörensen.

Le probabili formazioni:

Ternana (3-4-1-2): Iannarilli; Capuano, Sorensen, Diakite; Corrado, Luperini, Pyyhtia, Casasola; Falletti; Favilli, Raimondo. Allenatore: Roberto Breda.

Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Marconi, Lund; Coulibaly, Gomes, Segre; Mancuso/Valente, Brunori, Di Mariano. Allenatore: Eugenio Corini.

LEGGI ANCHE

Ternana-Palermo, non solo Falletti e Luperini: sfida tra ex

Corini: “Insigne ha avuto un problema fisico. Vogliamo fare una grande partita”

FantaB, i consigliati della 14a giornata: fiducia a Cutrone

Corini: “Voglio il bene del Palermo. Critiche? Se costruttive le accetto”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui