Palermo

Palermo, unità di crisi al lavoro

Acque agitate –  La società fa quadrato intorno al tecnico Corini

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.

L’articolo di Antonio La Rosa sottolinea come in casa Palermo scatta l’unità di crisi. Ribadita la fiducia al tecnico, è stata costituita una specie di Task Force coordinata dallo stesso tecnico con la supervisione della dirigenza. L’obiettivo è far rientrare l’emergenza e intervenire con decisione sulle criticità emerse nell’ultimo mese. Insomma è necessario invertire il trend ed è sbagliato pensare che la squadra in questi giorni a Torretta stia lavorando come se nulla fosse. Si sta svolgendo il programma tipo ma i rosanero sono consapevoli che bisogna alzare l’asticella e dare tutti qualcosa in più.

La maglia del Palermo sempre più virale

E poi dicono che i mafiosi siamo solo noi

Lo sa bene lo stesso tecnico che sta intervenendo su tutti i tasti sperando in una risposta immediata da parte della squadra. L’avanzamento di Coulibaly sulla trequarti è una mossa che ha funzionato e potrebbe essere riproposta visto che il giocatore ha dimostrato di essere utile sia come elemento di rottura ma anche di avere quei movimenti e quei tempi di inserimento che gli consentono di incidere giocando anche in una posizione più avanzata.

Serie B – Quale allenatore incide di più coi cambi?

Crisi Palermo: patata bollentissima dalle parti di Manchester

Insomma senza fare grossi stravolgimenti, confermando la difesa a quattro e il centrocampo a tre, Corini potrebbe passare al 4-3-2-1 chiedendo magari agli esterni di giocare più in mezzo al campo o potrebbe passare a 4-3-1-2 con un trequartista e un altro attaccante tra Mancuso e Soleri da affiancare a Brunori.

Follieri: “Perché non si è fatta l’operazione col Palermo? Vi spiego”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui