Palermo Valente

Palermo-Cittadella, probabili formazioni: Valente verso la conferma

Il Palermo di Corini si appresta a sfidare il Cittadella nel match valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie B. Rosanero che dopo aver vinto contro il Brescia vogliono bissare il successo per poter passare una sosta tranquilla. Dall’altra parte arriva una squadra che ha avuto un ottimo inizio di stagione e che vuole ottenere un risultato positivo per potersi avvicinare alla zona playoff.

Dopo la conferenza stampa tenutasi questo pomeriggio, Corini ha svelato alcune scelte sugli undici titolari che scenderanno in campo. Ecco di seguito le probabili formazioni del match di domenica.

Palermo-Cittadella, le probabili formazioni

Le scelte di Corini

Difesa 

Scelte quasi obbligate per Corini che dovrà fare a meno di Ceccaroni, infortunatosi nel match contro il Brescia. Al fianco di Lucioni ci sarà dunque Marconi che ha ben figurato contro le rondinelle entrando dalla panchina. Sulle fasce sicuro del posto è Mateju, mentre a sinistra potrebbe giocare Aurelio al posto di Lund uscito acciaccato mercoledì.

Centrocampo

In mezzo si va verso un centrocampo più di quantità che di qualità con Coulibaly papabile titolare. Il senegalese è stato il migliore contro il Brescia, trovando anche il suo primo gol in rosanero. A completare la linea pronti Stulac e Henderson. Possibile turno di riposo per Gomes. Inoltre tra i convocati è rientrato anche Segre.

Attacco

Tutti presenti in attacco, eccetto Federico Di Francesco. Corini potrebbe confermare Valente a destra, che tanto bene ha fatto contro il Brescia, fornendo l’assist vincete a Coulibaly. A sinistra Mancuso sembra favorito su Di Mariano, che potrebbe avere delle chance a partita in corso. Al centro quasi certa la presenza di Brunori.

Le scelte di Gorini

Nel Cittadella restano da verificare le condizioni del terzino Rizza, che ha accusato una distorsione al ginocchio in allenamento. Da monitorare anche il possibile rientro di Tessiore e della punta Enrico Baldini. Dovrebbe essere confermato lo schieramento che ha battuto il Brescia nell’ultima giornata, al cui interno figura anche l’ex Palermo Alessandro Salvi. In avanti Alessio Vita e Claudio Cassano sono pronti a dare supporto all’unica punta, che potrebbe essere Pittarello.

Le probabili formazioni:

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Marconi, Aurelio; Coulibaly, Stulac, Henderson; Valente, Brunori, Mancuso.

CITTADELLA (4-3-2-1): Kastrati; Salvi, Pavan, Frare, Carissoni; Carriero, Danzi, Amatucci; Vita, Cassano; Pittarello.

LEGGI ANCHE

Palermo celebrato dal giornale spagnolo “Marca”: un focus sui rosa

Cittadella, brilla ancora Cassano: la scoperta di una nuova stella

Palermo-Cittadella, i convocati di Corini: le condizioni di Ceccaroni

Cittadella, Gorini: “Due recuperi importanti. A Palermo per fare risultato”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui