Palermo open day

Barbera, stanziati dei fondi dal Comune per i nuovi tornelli

Novità in arrivo per lo stadio Renzo Barbera. La Giunta comunale di Palermo ha approvato all’unanimità lo stanziamento di alcuni fondi (per un totale di 167.933 mila euro) per il rifacimento dei tornelli dello stadio Renzo Barbera. I nuovi tornelli, secondo quanto riportato dalla delibera, saranno all’avanguardia. Non solo ci sarà la possibilità di leggere i ticket anche da dispositivi mobile, ma sarà previsto anche il riconoscimento facciale. Una proposta avanzata dalla stessa società del Palermo e approvata all’unanimità dalla giunta comunale. Ecco di seguito la delibera approvata emanata il 27 ottobre.

Delibera della Giunta comunale sui tornelli

Per un necessario adeguamento del sistema dei controlli accessi, la Società ha rappresentato, con nota del 1 settembre 2023, “l’urgenza della sostituzione degli scanner per la lettura ai tornelli dei titoli di accesso considerato che quelli esistenti, in funzione dalla stagione 2005/2006, risultano ormai obsoleti tanto da avere difficoltà nella lettura dei tradizionali titoli di accesso (biglietto e/o abbonamento) oltre che non capaci di leggere quelli scaricabili su dispositivi mobili.
L’adeguamento ed il rispristino della piena efficienza dei tornelli è stato più volte sollecitato dalla Questura di Palermo per fruire di ulteriori strumenti utili per il contrasto ai fenomeni di violenza negli stadi in quanto possono evitare code e inevitabili pressioni agli accessi.”

La società, con la medesima nota, ha rappresentato anche che è “indispensabile la sostituzione del sistema di fotocamere digitali (webcam) attestate ai 23 tornelli a doppio accesso. Detto impianto, realizzato nell’anno2005, è ormai obsoleto e non più funzionante.

Considerato che questa Area non dispone di risorse adeguate alla liquidazione delle somme necessarie per l’intervento e considerata la necessità di definire al più presto la procedura in esame per le ragioni di sicurezza già meglio esplicitate, si chiede di effettuare un prelievo dal Fondo di riserva secondo gli importi indicati nell’allegata scheda.

Corini: “Tutti sono titolari. Ringrazio il pubblico”

Palermo-Spezia, le pagelle: Stulac dipinge, Soleri spacca il match

Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: ammenda per il Palermo

Riflessioni da …Var. I voti all’arbitro e al Video Assistant Referee

LEGGI  ANCHE

Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Palermo-Lecco

Spezia, Esposito: “Contro il Palermo abbiamo dominato. Il Barbera…”

Stulac: “Emozione stupenda. Punizione? Mi ha detto Corini di calciare”

Palermo-Spezia 2-2: gli highlights del match

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui