Palermo

Sampdoria-Palermo, probabili formazioni: Henderson scalda i motori, dubbi in regia

Il Palermo di Corini si appresta a sfidare la Sampdoria nel match valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie B. Rosanero che dopo la sosta hanno collezionato solo 1 punto nelle due partite casalinghe con Spezia e Lecco. Di fronte una Sampdoria in piena crisi che continua a rimanere nelle zone basse della classifica. A tal proposito, in undici giornate i blucerchiati hanno collezionato solo 7 punti.

Dopo la conferenza stampa tenutasi in questi istanti, Corini ha svelato alcune scelte sugli undici titolari che scenderanno in campo. Ecco di seguito le probabili formazioni del match di sabato.

Sampdoria-Palermo, le probabili formazioni

Le scelte di Corini

Difesa 

Il reparto che in questo inizio di stagione ha subito meno modifiche negli interpreti sembra destinato a rimanere invariato anche per il match di Marassi. In porta il solito Pigliacelli, mentre i due centrali saranno Lucioni e Ceccaroni. Sulle fasce è sicuro del posto a destra Mateju, mentre a sinistra sempre vivo il ballottaggio Lund-Aurelio, con lo statunitense quasi sempre favorito.

Centrocampo

Al contrario della difesa, il centrocampo è la zona in cui Corini varia maggiormente le sue scelte. Ultimamente il mister rosanero ha optato per il doppio play, ma a Genova potrebbe preferire un centrocampo di quantità con Henderson e Segre ai lati di Stulac. Quasi certo il forfait di Coulibaly, così come Vasic in seguito alla botta alla caviglia presa nell’ultimo match.

Attacco

Il reparto avanzato, vedrà il ritorno da titolare del capitano Matteo Brunori. Il numero 9 rosanero dopo aver trovato il primo gol al Barbera in questa stagione è stato elogiato da Corini in conferenza stampa sottolineandone l’importanza. A sostegno dell’italo brasiliano dovrebbero esserci Di Francesco e Insigne. Destinati alla panchina Mancuso e Soleri dopo essere stati titolari nella sconfitta contro il Lecco. Possibile chance a partita in corso anche per Valente, pienamente recuperato e a disposizione.

Le scelte di Pirlo

Partita cruciale per Pirlo che dovrà fare risultato a tutti i costi per rimettere la sua squadra in carreggiata. L’ex campione del mondo potrebbe continuare con il 4-3-1-2 utilizzato nelle ultime uscite. In porta torna Filip Stankovic, mentre il quartetto difensivo potrebbe essere formato da Gonzalez e Ghilardi al centro e Depaoli e Giordano ai lati. In mediana probabile la presenza di Ronaldo Vieira e Yepes e l’ex rosanero Kasami. In avanti Verre potrebbe giocare in posizione avanzata insieme a Sebastiano Esposito, sostenuti da Borini sulla trequarti.

Le probabili formazioni:

SAMPDORIA (4-3-1-2): Stankovic, Depaoli, Gonzalez, Ghilardi, Giorndano, Ronaldo Vieira, Yepes, Kasami, Borini, Verre, Esposito.

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Lund; Henderson, Stulac, Segre; Insigne, Brunori, Di Francesco.

LEGGI ANCHE

Sampdoria, Pedrola out in Coppa Italia: a rischio Palermo? 

Lecco, Di Nunno dimesso dall’ospedale: il comunicato del club 

Sampdoria, prima la Coppa Italia poi il Palermo: settimana decisiva 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui