17.9 C
Palermo
martedì, Aprile 30, 2024
Home News Principali Palermo-Spezia, probabili formazioni: Corini sceglie i titolarissimi

Palermo-Spezia, probabili formazioni: Corini sceglie i titolarissimi

0
Palermo Pisa le pagelle

Palermo-Spezia, probabili formazioni: Corini sceglie i titolarissimi

Poco meno di 3 ore separano il Palermo di Eugenio Corini dal prossimo impegno stagionale in Serie B. I rosanero se la vedranno stasera, al Barbera, contro lo Spezia di Alvini. Sfida delicatissima da entrambe le parti. Padroni di casa per ottenere la settima vittoria nelle ultime otto giornate. Liguri per continuare la striscia di tre risultati utili consecutivi. Ecco di seguito le probabili scelte dei due allenatori.

Palermo-Spezia: le probabili formazioni

Le scelte di Corini

La difesa

Dovrebbe optare per un solo cambio, Corini, per questa gara casalinga contro lo Spezia. Il modulo è l’ormai noto 4-3-3. In porta tocca ancora a Pigliacelli che vuole tornare a mantenere la porta inviolata davanti ai suoi tifosi. In difesa spazio a Mateju e Lund sulle fasce (il secondo è in netto vantaggio nel ballottaggio con Aurelio). Al centro inamovibile la coppia Lucioni-Ceccaroni.

Il centrocampo

Cambio forzato rispetto alla vittoria esterna di Modena. Non sarà disponibile infatti l’ex Salernitana Coulibaly. Al suo posto dovrebbe giocare Stulac che agirà in cabina di regia. Al suo fianco pronta una maglia da titolare per Segre. Confermato Henderson, a caccia del secondo gol in rosanero dopo la rete trasformata due settimane fa contro i canarini. Panchina per Vasic e Gomes.

L’attacco

Nessun dubbio in attacco per Corini, che, salvo sorprese, schiererà il tridente titolare. A sinistra pronto dunque Di Francesco. Sull’out di destra intoccabile Insigne, a secco per cinque giornate e pronto a sbloccarsi. Al centro dell’attacco, il capitano: Brunori. Possibile impiego a partita in corso per Mancuso e Soleri. Panchina per Di Mariano e Valente.

Le scelte di Alvini

Non dovrebbe cambiare molto anche Alvini, che potrebbe addirittura confermare gli 11 schierati nel pareggio casalingo contro il Pisa. In attacco occhio al tandem Esposito-Antonucci. I due dovrebbero agire davanti al trequartista Kouda che però non è al meglio. Gli occhi sono puntati tutti su Salvatore Elia, che torna da ex al Barbera. L’ex rosanero dovrebbe partire titolare lunedì sera. In difesa fiducia al trio Amian-Bertola-Nikolaou. In porta l’olandese Zoet.

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Lund/Aurelio; Henderson, Stulac, Segre/Gomes; Insigne, Brunori, Di Francesco.

All.Corini

SPEZIA (3-4-1-2): Zoet; Amian, Nikolau, Bertola; Elia, Esposito S., Bandinelli, Reca; Kouda; Esposito F., Antonucci.

All. Alvini

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui