Palermo

Palermo – Calma e pazienza perchè ancora non si è fatto niente!

Quando un signore che per ragioni economiche ultimamente non è andato allo stadio,  ti chiede quanto costa il biglietto di curva e come può fare per comprarlo allora ti rendi conto che c’è qualcosa di bello nell’aria. C’è entusiasmo, c’è voglia di partecipazione: la gente ci crede e vuole esserci. Bene, fin qui tutto bene. Nel calcio contano i risultati e l’inizio strepitoso della squadra di Corini ha rotto anche il muro dei più scettici. O forse la gente è consapevole dell’ottimo mercato estivo e della bontà dell’organico.

FOTO – Palermo, il noto streamer Zano elogia la maglia dei rosa

Euro 2024, Italia a un passo dalla qualificazione: ecco cosa manca

Vincente anche aver dichiarato in estate senza troppi fronzoli o giri di parole come l’obiettivo sia la promozione: dichiarazioni suffragate poi dai risultati. E il tifoso sogna.  Per la verità spesso si va oltre il sogno, si considera il risultato già acquisito e non è assolutamente così; va bene l’entusiasmo, va benissimo e fa benissimo ma guai a considerare l’obiettivo praticamente raggiunto. Da troppe parti si sentono affermazioni che danno per scontata la promozione: “il prossimo anno in Serie A mi faccio l’abbonamento“. “Ma in Serie A chi resta di questa squadra?” “Il prossimo campionato in serie A il Barbera sarà pieno ogni partita“.

Caso scommesse, Fagioli patteggia: decisi i mesi di squalifica

Palermo senti Criscitiello: “Rosa squadra forte, ma Corini…”

C’è troppa convinzione, troppa sicurezza ed invece non è proprio così. Ancora il cammino è lungo, lunghissimo, pieno di insidie e trappole. Tutto dovrà essere conquistato con fatica e sudore e sarà più semplice se la squadra avrà la gente dalla sua parte. La promozione dovrà essere guadagnata sul campo, partita dopo partita e la spinta dei fans rosanero dovrà essere costante e incessante fino al raggiungimento dell’obiettivo. Pensare di avere già vinto fa male a tutti, l’entusiasmo va bene ma sempre piedi per terra e testa all’obiettivo… evitando estremismi ed avendo la pazienza di costruire il sogno con gradualità e costanza. Se poi è accompagnato pure dall’entusiasmo probabilmente riesce ancora meglio.

 

Qualificazioni Europei U21, Italia-Norvegia: dove vedere il match in tv e streaming

Con la grigliata di Torretta siamo sulla strada giusta

 

LEGGI  ANCHE

Palermo ai piedi di Grealish… ma sono solo le scarpe

Campi in erba sintetica, dal 2030 saranno vietati. Ecco il motivo

Desplanches: “Penso all’esordio in B e al Palermo. Sogno? Vi dico”

Cremonese, dagli svincolati arriva un difensore: la nota

Serie B, Brunori in top 10: classifica giocatori per valore di mercato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui