Corini

Corini: “Vogliamo essere protagonisti. Brunori? È fondamentale”

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il Venezia. Ecco di seguito le sue parole sul match del Penzo raccolte dalla nostra redazione presente nella press room del Renzo Barbera.

Le dichiarazioni di Corini

Corini ha voluto fare il punto sugli infortunati: “Stanno tutti bene. Insigne ha qualche fastidio ma nulla di che. Brunori? Era scuro in volto ma è fisiologico. Da capitano ha manifestato la delusione per il risultato. Nelle ultime settimane è più collaborativo e partecipe e mi piace così. Ci dobbiamo sostenere a vicenda. Matteo dimostra che quando ci sia da attaccare è fondamentale. Lo voglio fare crescere nel legare il gioco e lo sta facendo. Quando abbiamo profondità cerchiamo di attaccarli in modo diverso. Mi piace che sia lì dove possa fare male. Può fare gol alla Inzaghi“.

Il tecnico ha anche risposto a qualche domanda sugli uomini che schiererà contro il Venezia: “Sulla formazione ci sto ragionando già da dopo la partita. Voglio analizzare bene i dati e parlare con i ragazzi. Il Venezia ha giocatori importanti e voglio valutare bene e in maniera approfondita. Perdere fa sempre male. Il giorno dopo è duro. Bisogna trasformare l’amarezza in energia e riprodurla in campo. il campionato è un percorso lungo. Bisogna pulire non solo le vittorie ma anche le sconfitte. Il gol di Canotto nasce su una palla a rimbalzo frutto di un rinvio sbagliato. Soleri mi dà sempre dei pensieri, si allena bene ed è sempre impattante quando entra. Deve avere fiducia in quella che è la valutazione complessiva delle dinamiche. So che posso sempre contare su di lui”.

“I dati sono a nostro favore. Nel secondo tempo abbiamo portato più palloni in area rispetto al primo. Abbiamo avuto dati migliori sotto tutti i punti di vista. Non giochiamo contro il Melita, bisogna pure guardare che avversario abbiamo davanti. I presupposti per vincerla c’erano. La partita sicuramente è stata fatta. Nel secondo tempo siamo stati più arrembanti anche se non abbiamo trovato la vittoria. Vogliamo essere protagonisti, ogni partita è un obiettivo e anche con il Venezia vogliamo fare una grande prestazione”.

LEGGI  ANCHE

Palermo Player Awards: top e flop della partita di venerdì

Venezia, Joronen: “Palermo? Gara tosta. Sarà importante per noi”

Serie C Girone B, SPAL-Lucchese: a segno un rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui