Palermo Var Scommesse

Palermo-Cosenza – Riflessioni da …Var. I voti all’arbitro e al Video Assistant Referee

Venerdì sera nell’anticipo della sesta giornata della serie cadetta il Palermo ha conosciuto l’onta della prima sconfitta e per di più tra le mura amiche del “Renzo Barbera” gremito da ben 26.000 spettatori.
Il team che l’AIA ha scelto per Palermo-Cosenza è stato formato dall’arbitro Monaldi e dai collaboratori di linea Passeri e Costanzo con quarto ufficiale Del Rio; al VAR l’esperto Nasca assistito da Paterna.

Palermo, tu chiamale se vuoi…illusioni…

Marco Monaldi 36 anni nato a Loreto ha esordito proprio in questo incontro nella serie cadetta e quindi è entrato nella CAB di A e B per cui a breve esordirà anche in serie A.
Da quando ha iniziato l’arbitraggio ha fin qui diretto 180 incontri in tutte le categorie utilizzando 905 volte il cartellino giallo, 30 volte il rosso ed ha assegnato 70 calci di rigore.
Diciamo subito che ha diretto una partita, che nel finale si è innervosita, con buon piglio e l’ha tenuta in mano abbastanza fermamente usando sempre il dialogo con i giocatori e spiegando loro il motivo dell’assegnazione dei falli: questo è stato senz’altro il metodo migliore per arbitrare per cui la sua direzione ha meritato ampiamente la sufficienza.

Palermo-Cosenza (0-1), le pagelle: male Aurelio e Brunori, incolpevole Pigliacelli

Aveva due soli precedenti con i rosa con una vittoria, e cioè 3-0 col Foggia il 28/04/21 e un pareggio 1-1 con l’Andria il 16/03/22 e quindi per la legge dei grandi numeri doveva arrivare la sconfitta ed è arrivata.
Il designatore trattandosi di esordio per Monaldi gli aveva messo accanto giustamente due collaboratori di linea espertissimi ed internazionali e cioè Passeri e Costanzo; purtroppo proprio il super guardalinee Passeri l’ha combinata grossa poiché sbagliando clamorosamente il posizionamento non si è accorto che Micai giocando una palla con i piedi se l’è trascinata fuori dalla linea di fondo per più di un metro permettendogli di rinviare e falsando così tutto il prosieguo della gara non accordando invece il calcio d’angolo al Palermo come da regolamento. E purtroppo sappiamo bene che in questi casi il VAR non può intervenire (chissà perché).
Infine nessun intervento si è reso necessario da parte della troupe della VAR.
Vi do appuntamento alla partita di martedì 26 settembre in quel di Venezia incontro che riserva non poche difficoltà….staremo avedere

Caserta: “Abbiamo meritato. Ecco cosa pensa Tutino di Palermo”

Palermo-Cosenza 0-1: la photogallery della sfida

LEGGI  ANCHE

Adani: “Amo Palermo per Baldini. Palermitani gente perbene”

Venezia-Palermo: al via la vendita. E per gli ospiti una opportunità

Curva Nord 12 Palermo: “Aiutamo Rino”. L’iniziativa del tifo rosanero

Bari-Palermo, daspo per due tifosi: il motivo

Corini: “Problema per Henderson. E sull’esultanza di Canotto…”

FOTO – Palermo, divampano le fiamme in città

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui