Palermo Pisa le pagelle

Ascoli-Palermo, probabili formazioni: chi al posto di Insigne? –

Il Palermo di Corini si appresta a sfidare l’Ascoli di Viali nel match valevole per la quinta giornata del campionato di Serie B. Rosanero a caccia della terza vittoria consecutiva dopo i successi contro Reggiana e Feralpisalò. Bianconeri per evitare la seconda sconfitta di fila dopo la disfatta di Bolzano contro il Sudtirol. Ecco le probabili scelte dei due allenatori.

Ascoli-Palermo: le probabili formazioni

Le scelte di Corini

Difesa

Non dovrebbe toccare nulla in difesa Corini rispetto alla sfida del Barbera di due settimane fa contro la Feralpisalò. In porta pronto Pigliacelli alla ricerca del terzo clean sheet stagionale. Sulle fasce pronti Mateju a destra e Aurelio a sinistra. Lund è appena tornato dalla Nazionale statunitense e con ogni probabilità si accomoderà in panchina, come detto dallo stesso tecnico rosanero in conferenza stampa. Inamovibile al centro della difesa la coppia Lucioni-Ceccaroni.

Centrocampo

Anche a centrocampo non dovrebbero esserci novità. Vasic partirà dalla panchina. Le due mezzali saranno Henderson e Segre, in rete nell’ultima trasferta contro la Reggiana. In mediana ballottaggio Stulac-Gomes, col primo favorito per una maglia da titolare. Panchina per il nuovo arrivato Coulibaly.

Attacco

In attacco pesa e non poco l’assenza di Insigne. L’ex Frosinone, uscito anzitempo dalla scorsa sfida di campionato, non sarà presente ad Ascoli. Corini sta studiando le diverse opzioni. La prima vede Di Francesco titolare, con Valente in panchina, reduce da un acciacco fisico. Non è però da escludere un possibile impiego di Soleri o Mancuso. Nella fascia opposta ci sarà Di Mariano. Punta centrale, neanche a dirlo, Matteo Brunori ancora a secco in campionato e tanto voglioso di sbloccarsi.

Le scelte di Viali

Un ottimo primo tempo col Sudtirol non è bastato per evitare la sconfitta, maturata nel secondo tempo dove gli uomini di Viali sono crollati. In vista del match contro il Palermo, il tecnico dei bianconeri non sembra voler cambiare l’11 iniziale. In porta ci sarà il veterano Viviano, ex proprio rosanero. Difesa a 4 composta da Falzerano, Bellusci (anche lui ex rosa), Botteghin e Falzerano. A centrocampo pronti Caligara, Gnahore e Masini. Sulla trequarti occhio al classe 2001 Rodriguez, a fianco a lui ballottaggio tra Masari e Milico, col primo in pole. Davanti la certezza si chiama Pedro Mendes, in gol nella sconfitta di Bolzano.

Le probabili formazioni:

ASCOLI (4-3-2-1): Viviano; Falzerano, Botteghin, Bellusci, Giovane; Masini, Gnahorè, Caligara; Manzari/Milico, Rodriguez; Mendes.

All. Viali

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Aurelio/Lund; Henderson, Stulac/Gomes, Segre; Di Mariano, Brunori, Di Francesco/Valente.

All. Corini

LEGGI ANCHE

Palermo, il report odierno: ritornano i tre nazionali

Venezia, Vanoli: “La B è così. Se non sei preparato prendi schiaffi”

Corini: “Brunori? Il gol arriverà. Grande rispetto per l’avversario”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui