Salvatore Sirigu, ex portiere di Palermo, Napoli e Fiorentina, riparte dalla Ligue 1. L’estremo difensore sardo – riporta La Gazzetta dello Sport – è infatti stato acquistato dal Nizza.
Per l’ex rosanero di tratta di un ritorno in Francia, dopo l’esperienza quinquennale al PSG. Il classe ’87 ha trovato l’accordo con la squadra allenata da Farioli e questa sera sarà presente proprio per il match contro i parigini, reduci dalla cessione del connazionale Verratti all’Al Arabi. Fermato da un grave infortunio al tendine d’achille, Sirigu torna dunque in campo con la maglia degli Aquilotti.
Sirigu torna in Francia: è ufficiale
Dopo una stagione inconcludente con il Palermo, Sirigu torna a vestire la maglia rosanero nel 2009, legandosi ai siciliani per due anni. Debutta in Serie A all’età di 22 anni, nel match contro la Lazio, guadagnando in poco tempo un posto da titolare. Al primo anno infatti totalizza 32 presenze per un complessivo di 39 gol subiti.
Inamovibile anche nella stagione successiva, si conferma nonostante diversi gol presi nel corso dell’anno fra campionato e coppe. Nel luglio del 2011 passa al PSG firmando un contratto per quattro anni.
LEGGI ANCHE
Ascoli-Palermo, probabili formazioni: chi al posto di Insigne?
Corini: “Due giocatori partiranno dalla panchina”
Serie B, il dato sugli abbonamenti: ecco la classifica
Palermo, ecco Kanuric: chi è il nuovo portiere rosanero
Palermo, il report odierno: ritornano i tre nazionali
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 17ª giornata: il Pisa vince ancora
FantaB, i consigliati della 17a giornata: le scelte del weekend
Bari, Napoli sulla tracce di Dorval