Ascoli Palermo
ipp/pasqualeponente palermo 19/03/2019 campionato di calcio serie b 2018/19 palermo - carpi nella foto llija nestorovski italy photo press - world copyright

La sfida al passato

Nestorovski – Brunori e l’album dei ricordi; il duello che accende Ascoli-Palermo

Il macedone per la prima volta contro i rosanero. Fu l’ultimo centravanti in B, prima di Matteo

Questo il titolo della Gazzetta dello Sport,  oggi in edicola.

L’articolo di Giovanni Di Marco presenta la sfida di sabato dove da una parte c’è Brunori in cerca del primo gol della stagione dall’altra l’ex  Nestorovski a caccia del primo gol con la maglia dell’Ascoli. La sfida tra numeri 9 con la particolarità di avere indossato la fascia di capitano in maglia rosanero. Brunori è il simbolo del Palermo della rinascita Nestorovski, suo malgrado, quello del periodo più difficile dell’era Zamparini che si è poi conclusa con la mancata iscrizione in B e il conseguente fallimento.

Palermo, ecco Kanuric: chi è il nuovo portiere rosanero

Storia di Coulibaly: le notti su una panchina, la Serie A e la Sicilia

Per il macedone sarà la prima volta che incrocia il Palermo da avversario visto che a Udine negli ultimi quattro anni ha sempre giocato in Serie A. A giugno il contratto è scaduto e negli ultimi giorni di mercato si è accordato con l’Ascoli firmando un biennale. Il giocatore è stato impegnato con la nazionale e bisognerà capire se il tecnico Viali vorrà schierarlo dall’inizio. A Palermo ha lasciato un bel ricordo nonostante sia arrivato in un periodo davvero difficile: e si era anche parlato di un suo possibile ritorno ma una vera trattativa non c’è mai stata anche se il giocatore è rimasto affezionato al Palermo e ai palermitani.

Serie B, il dato sugli abbonamenti: ecco la classifica

Galassi: “Palermo, potenziale incredibile. Il City Group ama la Sicilia”

Se ha fatto carriera in Serie A lo deve al club di viale del Fante che andò a pescarlo in Croazia dopo aver realizzato tanti gol: è stato l’ultimo centravanti del Palermo in B e Brunori il primo dopo il ritorno tra i cadetti in seguito al fallimento. E chissà che a fine gara non si scambieranno le maglie anche se Brunori in questo momento è concentrato solo sul presente, sul cercare quel gol che gli manca nonostante l’ambiente e i compagni stiano facendo di tutto per non farglielo pesare. Ad Ascoli proverà a interrompere il digiuno su un campo che lo scorso anno lo ha visto protagonista e realizzare una doppietta.

Palermo, sale il numero degli abbonati: il dato

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Bari, settimana decisiva per Okaka: le ultime

E se volessi andare ad Ascoli? Ecco come fare

Calciomercato Ternana, nuovo colpo a centrocampo: è ufficiale

Palermo, ufficiale l’arrivo di Kanuric: la nota

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui