Palermo

Il Palermo una cooperativa del gol
Sei rosa in rete aspettando Brunori

Nelle prime tre giornate i marcatori sono stati Lucioni, Segre, Soleri, Stulac, Insigne, Di Francesco

Intanto in porta arriva lo svincolato Kanuric dal Nottingham Forest.

Lo scorso anno segnava soltanto il bomber. In questo avvio di stagione la tendenza è cambiata con nuove soluzioni realizzative.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Tullio Filippone si focalizza sui giocatori rosanero che, da inizio a stagione ad oggi, sono andati in gol. Sono difatti sei le pedine ad aver timbrato il cartellino: Lucioni, Segre, Soleri, Stulac, Di Francesco e Insigne. Manca, come di consueto, il gol del capitano Matteo Brunori.

Mister Corini ha una vasta scelta di finalizzatori in rosa e tra questi, inaspettatamente, ci sono anche per l’appunto i nuovi arrivato dalla sessione estiva di calciomercato. Cambiano di conseguenza le statistiche rispetto la scorsa stagione, quando il Palermo nelle prime tre gare aveva segnato solo 5 gol, due dei quali portavano la firma di Brunori. Per l’intera annata sono andati in rete non solo gli attaccanti, seppur con un numero contenuto, ma anche difensori e centrocampisti.

All”inizio dell’anno 2023/2024 proprio gli innesti della passata stagione si sono rivelati decisivi: Segre contro Reggiana e FeralpiSalò e Stulac che ha dimostrato grandi qualità da fuori area. Infine Gomes, inaspettatamente, si è reso pericoloso contro il Cagliari in Coppa Italia sfiorando il gol.

In fase offensiva si sono distinti Ceccaroni e Aurelio, il primo con il gioco aereo, il secondo con prestazioni che lo hanno avvicinato al gol. Tra i nuovi arrivati ha convinto anche Federico Di Francesco, a cui è bastato poco per trovare il gol con la maglia rosanero e raggiungere quota 8 in Serie B.

Palermo, ecco Kanuric: chi è il nuovo portiere rosanero

Storia di Coulibaly: le notti su una panchina, la Serie A e la Sicilia

Serie B, il dato sugli abbonamenti: ecco la classifica

Galassi: “Palermo, potenziale incredibile. Il City Group ama la Sicilia”

Palermo, sale il numero degli abbonati: il dato

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Bari, settimana decisiva per Okaka: le ultime

E se volessi andare ad Ascoli? Ecco come fare

Calciomercato Ternana, nuovo colpo a centrocampo: è ufficiale

Palermo, ufficiale l’arrivo di Kanuric: la nota

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui