Palermo Mancuso

Palermo, Mancuso scalpita: una chance a partita in corso?

Il Palermo si prepara ad affrontare l’Ascoli nel match di sabato valido per la quinta giornata di campionato. I rosanero sono reduci da due vittorie convincenti sia dal punto di vista del gioco che quello del carattere. I ragazzi di Corini, contro Reggiana e Feralpisalò, si sono dimostrati una squadra cinica che non perdona i minimi errori degli avversari. Un netto miglioramento rispetto alla partita d’esordio contro il Bari, che sembrava aver ripresentato i fantasmi della scorsa stagione. Risposte positive sono arrivate anche dai nuovi acquisti impiegati, ma tra questi ce n’è uno che deve ancora lasciare il segno: Leonardo Mancuso.

Palermo, contro l’Ascoli ci sarà spazio per Mancuso?

L’attaccante, arrivato in Sicilia nella sessione di mercato estivo appena conclusa dal Monza, è sicuramente un esperto della categoria, ma al momento in maglia rosanero non sembra essere scattata la scintilla. Per lui solo una manciata di minuti contro il Bari, per poi essere relegato momentaneamente in panchina. Tuttavia il giocatore gode della fiducia del mister che spesso ha sottolineato, durante le conferenze stampa, la sua importanza a livello tattico. A tal proposito Mancuso è l’unico giocatore, nel reparto offensivo, che può sia agire da prima punta che giocare insieme a quest’ultimo largo a sinistra nel 4-3-3.

Contro l’Ascoli potrebbe arrivare una chance magari a partita in corso. Corini con molta probabilità opterà per un tridente formato da Di Francesco e Di Mariano sugli esterni, con Brunori punta centrale. Con l’infortunio di Insigne e le condizioni non ottimali di Valente (rientrato in gruppo da poco), le possibilità di vedere il numero 7 magari nella ripresa sono alte. Come più volte ribadito da Corini tutti i giocatori dovranno sentirsi titolari per poter darà il proprio contributo, in una squadra che ha come obiettivo quello di lottare per le zone alte della classifica. La partita che si giocherà al Del Duca sarà una prima verifica non solo per il Palermo, ma anche per Mancuso alla ricerca di una chance per convincere tutti.

LEGGI  ANCHE

Turchia-Italia Under 21, dove vederla: Desplanches sarà titolare?

Palermo, giovedì la conferenza di Corini: il comunicato

E se volessi andare ad Ascoli? Ecco come fare

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui