Serie B svincolati

Serie B, capitolo svincolati: quante opportunità a zero per i club

Giorno 1 settembre è ufficialmente terminata la sessione estiva di calciomercato per tutti i club di Serie ASerie B (con esclusione del Lecco e del Brescia). I club di cadetteria, però, possono ancora puntellare la loro rosa con le diverse opportunità che offre il mercato degli svincolati.

Sono molti, infatti, i nomi di spicco che possiamo pescare nella speciale lista dei calciatori senza contratto. Promesse in rampa di lancio o veterani pronti alla loro Last Dance: quali giocatori potremmo rivedere presto nei campi di Serie B? Ecco la lista.

Serie B, ecco gli svincolati più appetibili: da Rivas a Nainggolan

Prima di iniziare, facciamo un piccolo appunto: probabilmente il Palermo non ricorrerà al mercato dei freeagent. La campagna acquisti portata avanti da RinaudoBigon ha sicuramente regalato a Corini i colpi giusti per poter affrontare al meglio il campionato. Sono molte le squadre che, sicuramente, avrebbero ancora bisogno di mettere una pezza in quei reparti dove non sono riusciti ad agire sul mercato. Vediamo quindi i giocatori più interessanti attualmente senza squadra, ruolo per ruolo.

Portieri

Per la porta, sicuramente possono fare capitolo a parte la batteria di portieri della Reggina (AgliettiColombo). Anche Enrico Guarna è senza squadra: l’esperto portiere ha compiuto da poco 38 anni, ma non è escluso che possa appendere i guantoni al chiodo. Più giovani sicuramente Edoardo Sarri (24 anni), portiere che non ha trovato spazio a Bari, e il polacco Dorian Ciezkowski (22 anni), scuola Verona e non confermato dalla Cremonese. Più improbabili, invece, gli avvicendamenti nella seconda serie di portieri prestigiosi come HandanovicSiriguUjkani, attualmente ancora senza contratto.

Difensori

Per la difesa sono diversi i calciatori che potrebbero rivelarsi utili. Sono presenti giocatori come Dalbert, Mattiello o Donati, attualmente senza occupazione. Anche Zeegelaar, ex Udinese, può rappresentare un’occasione per qualche club come centrale di difesa. Meno appetibili ma sempre utili possono essere DurmisiTuia o anche Fran Karacic.

Centrocampisti

A centrocampo son presenti diversi giocatori acquistabili a zero: il sogno, già tentato dalla Sampdoria, è sicuramente Pereyra, ma anche altri nomi, magari meno altisonanti, potrebbero dire la loro. MolinaPoli, ma soprattutto SorianoBenassi, sono tra quelli che hanno già raccolto diverse attenzioni sul loro conto.

Attaccanti

Accostato anche più volte al Palermo, uno dei nomi più interessanti è sicuramente Sansone: accanto a lui, nella speciale lista, fa capolino Zaza, alla ricerca della piazza giusta per ritornare ad essere l’attaccante che aveva stregato la Juventus nell’estate del 2015. Ancora senza contratto, però, troviamo JeséQuagliarella (ex Sampdoria), oltre che CeterGalano.

LEGGI ANCHE

La Feralpisalò omaggia le vittime della strage di Capaci

Il caffè della domenica: Rosa o nero?

Prova di forza di una squadra che il City Group vuole in A

VIDEO – Palermo, Di Francesco e un’esultanza già nota

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui