Palermo Top e flop

Palermo Player Awards:top e flop della partita di sabato

E andata in scena sabato nel tardo pomeriggio la partita di serie B valevole per la quarta giornata di campionato, e diciamo subito che i rosa hanno disputato una partita con i fiocchi mettendo subito in chiaro quali fossero le proprie intenzioni e cioè quelle di chiudere il conto nel più breve tempo possibile
Corini rinunciava in partenza a Gomes in favore di Stulac e nel vertice basso dava fiducia a Aurelio lasciando in panchina Lund e completando il trio di centrocampo con Henderson affiancato da Segre; per il resto difesa e attaccco erano  gli stessi di Reggio Emilia.

Palermo, infortunio per Insigne: le ultime

Con la cornice di 22.000 spettatori i rosa hanno liquidato la matricola lombarda con un secco 3-0 aprendo le marcature con Roberto Insigne che col marchio di fabbrica di famiglia e cioè il tiro a giro, ha aperto le marcature al minuto 15; appena usciti dal tunnel per la ripresa Leo Stulac ha realizzato il 2-0 con una staffilata su servizio di Segre. Quindi partita chiusa con la terza rete del subentrato neo rosanero Federico Di Francesco su un delizioso assist dell’altro subentrato Edo Soleri che, generosamente,  vede il compagno in posizione più favorevole della sua e gli da un pallone da spingere in porta.
Diciamo subito che la Feralpi ha opposto poca resistenza rivelando tutti i difetti di ambientamento alla categoria superiore ma il Palermo ha ben condotto la gara fin dall’inizio per cui oggi parlare di Top e Flop non sarebbe veritiero: diciamo che metteremo in evidenza i migliori tre e gli altri tre che hanno giocato un gradino sotto.

Prova di forza di una squadra che il City Group vuole in A

-Chi ha giocato bene per tutta la gara è Stulac che ha giostrato impostando il gioco e servendo palloni su palloni, anche perché Vecchi non gli ha riservato alcuna marcatura. Ha cercato più volte il tiro in porta e inoltre ha realizzato ad inizio ripresa il gol del 2-0.
-segue a ruota Roberto Insigne che ha finalmente mostrato le sue qualità sia di appoggio che di realizzazione aprendo le marcature con un gran tiro che ha toccato il palo e si è insaccato; purtroppo è dovuto uscire al minuto 41 per guaio muscolare.
-infine anche se ha giocato appena 15 minuti, recupero compreso, Federico Di Francesco appena arrivato da Lecce ha mostrato un paio di belle azioni e poi grazie all’altruismo di Soleri ha anche chiuso la partita realizzando il terzo gol.

Palermo: e chi aveva mai visto uno scozzese e un americano

Veniamo ora a chi non ha dato il contributo alla partita così come avrebbero potuto fare:
-ancora una volta il capitano Matteo Brunori è rimasto a secco di gol un po’ perché marcato ferocemente da Ceppitelli che non è l’ultimo arrivato, e un po’ perchè attualmente ha le polveri bagnate visto che nonostante tutto ha avuto due buone occasioni ma le ha sprecate ed è uscito dal campo parecchio contrariato; coraggio capitano verranno tempi migliori.
-alquanto deludente la prova di Valente che sostituisce l’infortunato Insigne e conferma di non essere un giocatore da subentro commettendo parecchi errori nei passaggi e crossando pochissimo.
-Infine sottotono il rientro di Aurelio sulla fascia difensiva di sinistra dove non ha spinto come è solito fare sia  perché al rientro e sia perché limitato dalla sua parte dai due giocatori piu’ vivaci dei lombardi e cioè Ferrarini e Compagnon; sarà una bella lotta quella maglia da titolare tra lui e Lund.

Vi ringrazio per l’attenzione e vi do appuntamento alla prossima gara del Palermo.

Palermo senti Schwoch: “Parma favorito per la A. E sui rosa…”

Vanoli: “Perché il Palermo è avvantaggiato se non viene dalla A?”

Palermo-Feralpisalò 3-0, le pagelle: brilla Segre. Inizio da sogno per Di Francesco

 

LEGGI  ANCHE

Corini: “Di Francesco si è integrato bene. Mateju dà sempre tutto”

Squadra rivoluzionata: piacevole stordimento. Facciamo chiarezza

Vecchi: “Ci siamo fatti gol da soli. Palermo tra le più forti”

Palermo, sale il numero degli abbonati: il dato

Palermo-Feralpisalò 3-0: vincenti e convincenti. Di Francesco in gol

Calciomercato Sampdoria, si guarda in Serie A per ulteriori rinforzi

Palermo, tre colpi per la Primavera: i dettagli

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui