Palermo Segre

Palermo-Feralpisalò, probabili formazioni: quanti dubbi per Corini

Il Palermo di Eugenio Corini si appresta a sfidare la Feralpisalò di Stefano Vecchi. Il match, in programma domani sera alle 18:30, si disputerà al Barbera. Rosanero alla ricerca della seconda vittoria consecutiva dopo il successo con la Reggiana. Verdazzurri a caccia dei primi punti della stagione dopo i tre ko consecutivi. Ecco di seguito le probabili formazioni del match.

Palermo-Feralpisalò: le probabili formazioni

Le scelte di Corini

La difesa

Il modulo sarà il canonico 4-3-3. In porta non si tocca Pigliacelli in cerca del primo clean sheet davanti ai suoi tifosi. Davanti a lui Corini non dovrebbe cambiare la linea a 4 schierata contro la Reggiana. Sulle fasce pronti Mateju a destra e Lund a sinistra. Il secondo è in ballottaggio con Aurelio ma nettamente in vantaggio. Invariato il tandem di centrali: Lucioni-Ceccaroni.

Il centrocampo

Tanti, tantissimi dubbi a centrocampo per il tecnico rosanero. Sono in cinque per tre maglie da titolari. A sorpresa potrebbe riposare Gomes, visto il suo impiego da titolare nella sfida di martedì scorso. Al suo posto pronto Stulac in cabina di regia. Possibile esordio da titolare per il neo acquisto Henderson che si gioca il posto con Vasic. L’altra mezzala sarà Segre, in fiducia dopo il gol segnato alla Reggiana che ha spianato la strada per il successo rosanero. Probabile convocazione per Coulibaly.

L’attacco

Tre gol segnati dal Palermo fin qui in campionato ma solo uno dal reparto offensivo (quello di Soleri per l’1-3 contro la Reggiana). La speranza di Corini è quella di trovare i gol del suo tridente d’attacco. A destra non si tocca Insigne. Possibile ballottaggio tra Di Mariano e Di Francesco, col primo favorito per iniziare dal primo minuto. Completa il tridente il solito Brunori, alla ricerca del primo gol stagionale. Panchina per Soleri.

Le scelte di Vecchi

La Feralpisalò cercherà di evitare la quarta sconfitta consecutiva. Per farlo Vecchi si affida all’esperienza di La Mantia in attacco. L’ex Empoli agirà da punta centrale affiancato da Felici e Di Molfetta. Dubbio in difesa con Bacchetti non al meglio. Non dovesse farcela pronto Pilati. In porta Pizzignacco. Occhi puntati sull’ex rosanero Luca Fiordilino, titolare nel centrocampo verdazzurro.

Le probabili formazioni:

Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Lund/Aurelio; Henderson/Vasic, Stulac/Gomes, Segre; Insigne, Brunori, Di Mariano/Di Francesco.

All: Corini.

FeralpiSalò (4-3-3): Pizzignacco; Bergonzi, Ceppitelli, Bacchetti/Pilati, Martella; Hegheligiu, Fiordilino/Carraro, Balestrero; Felici/Parigini, La Mantia, Di Molfetta.

All: Vecchi.

LEGGI ANCHE

Calciomercato Bari, tutto fatto per Aramu: i dettagli

Serie B, minuto di silenzio prima della quarta giornata: il motivo

Calciomercato Lecco, passi avanti per un ex rosanero: le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui