Palermo

Palermo, arriva Di Francesco: l’ala per volare verso la Serie A

Tra i botti finali del calciomercato estivo della Serie B c’è sicuramente il trasferimento di Federico Di Francesco dal Lecce al Palermo. L’esterno d’attacco a sorpresa è stato scelto da Rinaudo, mettendo a disposizione di mister Corini un bagaglio tecnico dalla qualità non indifferente.

Palermo, il grande colpo è Federico Di Francesco: esterno offensivo dai gol pesanti

Figlio d’arte, il padre Eusebio è stato un modesto giocatore tra gli anni 90′ e i primi del 2000. Adesso allenatore, ha sempre seguito con un occhio di riguardo la carriera del figlio, incontrandolo spesso come avversario. Federico, invece, stupisce nella Primavera del Pescara, squadra con la quale nel 2013 farà il suo esordio tra i professionisti, subentrando in una trasferta contro il Parma il 23 marzo. Proprio nei ducali continuerà la sua carriera l’annata successiva: in realtà Di Francesco non giocherà mai con la maglia crociata, entrando in una girandola di prestiti tra Gubbio, l’ex PescaraCremonese prima di svincolarsi forzatamente da un Parma vicino al fallimento.

La sua carriera subirà una svolta alla Virtus Lanciano: le ottime prestazioni in Serie B nella stagione 2015/16 gli varranno la chiamata del Bologna, club con il quale troverà il suo primo gol in A in un match contro il Cagliari. In questa stagione, DiFra” affronterà anche il padre Eusebio, sulla panchina della Roma. Dopo due anni nel capoluogo emiliano, si trasferirà al Sassuolo, scambiato per Falcinelli. Non troverà la continuità giusta, passando quindi l’annata successiva alla SPAL, dove tornerà a brillare. Nell’ultima esperienza a Lecce è stato un punto fermo della squadra di Baroni nel ritorno dei salentini in A: si è tolto anche lo sfizio di segnare, qualche giorno fa, il gol decisivo per la vittoria dei giallorossi contro la Lazio.

E adesso testa al Palermo

Nonostante le diverse presenze in cadetteria, quella di Di Francesco col Palermo sarà la prima vera corsa alla promozione in Serie A, una categoria alla quale l’esterno nativo di Pisa è abituato. Corini può puntare fortemente sul suo nuovo acquisto: un esterno d’attacco che può agire su entrambe le fasce, dotato di tanta velocità e dall’ottimo senso del gol. Qualità che agli attaccanti del Palermo non mancano, rafforzando ulteriormente uno dei reparti offensivi più pericolosi dell’intero campionato di Serie B.

LEGGI ANCHE

Calciomercato Reggiana, nuovo colpo in arrivo dalla Serie A

CorSport – Bisoli per Saric ma si aspetta il sì del bresciano

Calciomercato Como, ufficiale l’arrivo di Verdi: la nota

Reggina, richiesta l’iscrizione alla prossima Serie D: le ultime

Palermo, scoop da Empoli: Henderson in viaggio verso la Sicilia

Cremonese, tutto fatto per Coda: fumata bianca in arrivo

Calciomercato Palermo, in arrivo Di Francesco: le ultime

Palermo, arriva il report odierno: ecco il comunicato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui