Palermo caffè

Il caffè del Mercoledi: Rosa o nero?

Buon mercoledì a tutti (da Roma)

Prima vittoria e primi tre punti per la compagine rosanero, punti che combaciano con la trasferta emiliana di Reggio Emilia. Il Palermo conferma di essere un “cantiere aperto” , vince, non convince ancora ma muove la classifica e questa è la cosa più importante. Il caffè infrasettimanale di questo mercoledì è rosa…”rosa tre punti”

Cosa ci lascia la partita di martedì:

Sarà battaglia su tutti i campi e contro qualsiasi formazione che i rosa affronteranno tra le mura amiche del “Barbera”. La squadra del capoluogo siciliano risente della “sfuriata settimanale” in conferenza stampa del proprio allenatore e per tutto il primo tempo fino al minuto 42 quando viene espulso Marcandalli, non legittima il vantaggio realizzato dall’ “evergreen” Lucioni. Infatti viene meritatamente riacciuffato dal pareggio nel secondo tempo di Lanini al 63’. Poi per fortuna questa volta i cambi decisi da mister Corini risultano azzeccati, la partita cambia e il Palermo la vince. Polemiche allontanate, almeno per qualche giorno.

Reggiana-Palermo 1-3, le pagelle: brilla Segre, Di Mariano che cuore!

Il migliore in campo:

Questa settimana dobbiamo usare il plurale: caffè pagato per Fabio Lucioni, Jacopo Segre e Liam Henderson; il roccioso difensore umbro regala la solita prestazione da leader indiscusso con gol annesso, un vero capitano senza fascia (chissà per quanto ancora…); il centrocampista torinese lo premiamo per la voglia e la dedizione mostrati per tutti i minuti di gioco. Realizza il gol del secondo vantaggio e in quel momento della partita è risultato decisivo. Concludiamo con l’ultimo arrivato in casa rosanero, il centrocampista scozzese che strega tutti. Grinta , corsa , classe e impegno. Sarà difficile vederlo in panchina se dovesse confermare queste qualità.

Sampdoria, da eroe in Qatar 2022 alla Serie B: Pirlo studia il colpo

Chi e che cosa non ci è piaciuto:

Ancora lontani dalla migliore condizione fisica Francesco Di Mariano e Roberto Insigne. A parte qualche bella giocata e lampi di classe siamo certi che i due attaccanti rosanero possano e debbano regalare ben altre prestazioni. In difficoltà, nel corso della partita di ieri, abbiamo visto anche Claudio Amarildo Gomes. La sua ingenuità nel tenere in gioco Lanini permette alla Reggiana di riacciuffare il momentaneo pareggio.  Questa settimana il caffè lo offrono loro.

Il focus sul tecnico:

Non si è parlato d’altro negli ultimi giorni, si è accomodato in conferenza stampa del prepartita e ha castigato tutto e tutti. Poi Mister Corini in una fredda serata emiliana di fine estate si mette seduto in panchina e attende che l’arbitro fischi l’inizio del mach come se nulla fosse successo. Il tempo e il campo diranno chi avrà ragione… ma intanto questa battaglia la vincono lui, la sua grinta e soprattutto i suoi cambi.

GdS – E c’è anche la suggestione Crisetig

I nostri avversari, la Reggiana:

Una neopromossa mai doma e battagliera. Bella squadra la formazione guidata da mister Nesta che probabilmente viene punita eccessivamente nel punteggio finale: ci sono piaciuti, fra gli altri, Portanova, Rozzio e Vergara.

I tifosi rosanero:

Altro che controesodo di fine agosto per la conclusione delle ferie estive. I nostri tifosi, nonostante la data infrasettimanale, colorano di rosanero il Mapei Stadium sostenendo ininterrottamente i loro beniamini. Uno spettacolo unico sotto ogni punto di vista.

Reggiana-Palermo 1-3: prima vittoria in campionato per i rosanero

Per concludere:

Lasciando perdere le due fazioni, inevitabilmente contrapposte, che si sono create post dichiarazioni di mister Corini, da una parte chi sostiene il mister e dall’altra chi lo critica, noi in tutta onestà ci sentiamo di dargli ragione sulla questione del tempo. Diamo tempo a questa squadra e a questo team di lavorare e di provare a concretizzare tutto l’impegno settimanale che viene riversato per questi colori. Tra un po’ di tempo, non troppo se davvero si vuole puntare alla massima serie, ci porremmo tutte le domande scomode del caso e dovremmo essere pronti a rispondere con la massima onestà intellettuale. Alzare i toni non ha mai prodotto niente di buono. La partita di ieri con i suoi tre punti è già storia, adesso testa alla prima gara casalinga contro la Feralpisalò che si disputerà sabato 2 settembre alle ore 18:30.

Un passo alla volta, una “battaglia alla volta”.

Buona settimana, a domenica prossima.
Gaetano Armao

VIDEO – Reggiana-Palermo 1-3: gli highlights del match

LEGGI  ANCHE

Palermo, fatta per Di Francesco: le cifre dell’affare

Sampdoria, concorrenza al Palermo per un giocatore

Corini: “Partita sporca, ma noi bravi a ribaltarla”

Nesta: “I ragazzi hanno fatto una grande gara. Livello della B alto”

Corini: “Dobbiamo imparare a chiudere le partite”

Venezia, Pohjanpalo: sirene dalla A. Un ex Palermo conferma

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui