Palermo

Finisce il match tra Reggiana e Palermo. I rosa di Eugenio Corini centrano la loro prima vittoria in campionato. Siciliani che escono dal Mapei Stadium con un 1-3. Decisive le reti di Lucioni (nel primo temo), Segre e Soleri. In mezzo il pareggio momentaneo di Lanini.

Reggiana-Palermo, la cronaca del match

Primo tempo

Fischio d’inizio alle 20:31. Reggiana subito pericolosa con un tiro dal limite d’area di Girma che però finisce alto sopra la traversa. Al sesto minuto bella azione in verticale del Palermo che guadagna il primo calcio d’angolo della sfida. Sugli sviluppi del corner, rosanero in vantaggio! Grande schema che libera al tiro Lund, super parata di Bardi ma sulla ribattuta è Lucioni a firmare il gol dello 0-1. Il tiro dell’ex Frosinone viene apparentemente salvato sulla linea da un difensore emiliano ma il gol viene convalidato grazie all’ausilio del Var. Due minuti più tardi risposta dei padroni di casa con il tentativo di Portanova che finisce largo dalla porta difesa da Pigliacelli.

Al 13′ grande parata dell’estremo difensore rosanero su un ottimo tiro di Pieragnolo. Assalto Reggiana nel corner seguente con Rozzio che va vicinissimo alla rete del pareggio con un perentorio colpo di testa. Lo stesso Rozzio è il primo a finire sul taccuino del direttore di gara per un fallo al limite d’area su Di Mariano, autore di un’ottima incursione. Al 41′ momento di svolta del match. Segre scappa via e prende posizione su Marcandalli che lo butta giù e viene espulso. Sulla punizione seguente nulla da fare che non impensierisce Bardi. Primo cambio del match con Nesta costretto a levare Vergara e inserire Romagna in difesa. Dopo 4 minuti di recupero finisce il primo tempo.

Secondo tempo

Al 53′ ottima occasione per Brunori che non riesce a sfruttare l’ottimo assist di Di Mariano e spedisce sul fondo un tiro da ottima posizione. Tre minuti dopo è sempre Brunori pericoloso con un sinistro dall’altezza del dischetto di rigore. Al 59′ occasionissima per il raddoppio rosanero. Di Mariano scappa via sulla fascia, mette dentro un ottimo pallone per Insigne che arriva in corsa e spedisce alto sopra la traversa. Al 64′ pareggio dei padroni di casa. La rete è di Lanini che sfrutta una spizzata di testa di Romagna e insacca con un destro al volo alle spalle di Pigliacelli.

Al 71′ nuovo vantaggio del Palermo. Grande palla di Insigne a tagliare l’area, pallone che arriva a Di Mariano che con uno scavetto la mette in mezzo per Segre che di testa a porta vuota firma il gol dell’1-2. Cambi per Corini: fuori Vasic e Lund, dentro Henderson e Aurelio. Al 81′ finisce anche la partita di Di Mariano, al suo posto Valente. Occasione per il pareggio dei padroni di casa al 90′ con Bianco che non centra lo specchio della porta da ottima posizione. Altri cambi per i rosa: fuori Brunori e Segre, dentro Soleri e Stulac. Al 96′ la chiude Soleri che di testa fulmina Bardi e di fatto chiude la partita. Dopo 7′ di recupero arriva il triplice fischio.

LEGGI ANCHE

Palermo, fatta per Di Francesco: scelto il giorno per le visite

Nesta: “Palermo una tra le protagonista del campionato”

Corini: “Reggiana squadra in salute. Avversario difficile”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui