Reggiana

GazzaReggio – Non c’è gloria per la Reggiana

All’esordio stagionale in casa, i granata ci provano ma il Palermo è più lucido. Rosso a Marcandalli, la rete di Lanini illude ma poi i rosanero mettono il turbo e passano.

Questo il titolo della Gazzetta di Reggio, oggi in edicola.

La Reggiana riabbraccia la Serie B col suo pubblico dopo 24 anni, ma lo fa con una sconfitta. Contro il Palermo i granata mettono in campo una prestazione coraggiosa, ma soccombono davanti all’esperienza dei siciliani. Dopo tre giornate la classifica non è delle migliori, ma c’è tutto il tempo per correggerla.

Corini: “Dobbiamo imparare a chiudere le partite”

L’imperativo sarà dare tutto sabato al “Tardini“, poi ci sarà la sosta per integrare i nuovi arrivati. Nesta decide di cambiare diverse pedine, alla luce dei tre impegni settimanali: esordiscono dal primo LibuzziKabashiRozzioVergara. La Regia parte bene e fa subito vicino al gol con Girma. Sarà un’illusione, perché il Palermo passa alla prima vera occasione: sugli sviluppi di calcio d’angolo, Lund arriva al tiro di gran carriera e costringe Bardi all’intervento. Sulla respinta si avventa Lucioni e manda in rete. Dopo qualche istante di controllo VAR per vedere se la palla è entrata in porta dopo il tentativo di salvataggio di Pettinari, l’arbitro concede il gol.

Segre: “Ottenuta grande vittoria. Cerco di dare sempre il massimo”

La Reggiana non si scompone e continua a macinare gioco: prima su un cross i padroni di casa lamentano un tocco di mano, poi Pieragnolo costringe Pigliacelli alla parata al 13′. Replica dopo cinque minuti Girma, mandando a lato. La Reggiana scopre cosa vuol dire giocare in Serie B: ogni piccola disattenzione la paghi. Segre è lasciato solo a tu per tu con Bardi al 43′: Marcandalli lo atterra ed è rosso diretto. Entrerà Romagna per sopperire al buco lasciato dal centrale, con Nesta che sacrifica la partita di Vergara.

Nesta: “I ragazzi hanno fatto una grande gara. Livello della B alto”

Nel secondo tempo si riparte senza cambi: Brunori si crea due occasioni in rapida successione che non vanno a segno. Dopo, Di Mariano traccia un versante per Insigne, che però non riesce a deviare in porta. Nesta opera qualche cambio e la squadra sembra più pimpante: sugli sviluppi di corner, dopo un ottimo contropiede creato dal neo-entrato VarelaRomagna fa da sponda per Lanini che ribadisce in gol, tutto solo davanti a Pigliacelli, ma tenuto in gioco da Gomes, che era andato a pressare su Kabashi, che aveva precedentemente scoccato il cross.

Corini: “Partita sporca, ma noi bravi a ribaltarla”

La Reggiana non è in grado di tenere il risultato, perché dopo sei minuti il Palermo è di nuovo avanti con la spizzata di Segre, su ottimo assist di Di Mariano. Gli ultimi sussulti sono timidi da parte della Regia, che subisce gol nuovamente al 95′ con Soleri che chiude definitivamente i conti, bruciando Rozzio e incornando di testa.

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Serie B, un palermitano fa gola a cinque club

Palermo, fatta per Di Francesco: le cifre dell’affare

Sampdoria, da eroe in Qatar 2022 alla Serie B: Pirlo studia il colpo

Venezia, Pohjanpalo: sirene dalla A. Un ex Palermo conferma

Reggina, richiesta l’iscrizione alla prossima Serie D: le ultime

Calciomercato Nestorovski, tutto fatto: torna in Serie B

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui