Brunori

Reggiana-Palermo: l’ex Brunori, il provino e il gol al Rimini

Partiamo immediatamente dalla foto proposta in evidenza. Un ritratto perfetto del momento: un’espressione compiaciuta di chi sa di essere stato il Man of the Match in una partita importante contro il Rimini nella Coppa Italia Lega Pro. Entrato per 27 minuti esatti, dopo soli due ha bucato di sinistro il portiere avversario e, sullo scadere, si è procurato un rigore poi trasformato e decisivo. Un avvio da sogno insomma: il volto oramai è noto a differenza di ben dieci anni fa ed è quello di Matteo Brunori, oggi capitano del Palermo.

Brunori alla Reggiana…

E sbirciando nuovamente l’immagine, un frame estrapolato all’interno di un video Youtube, si può vedere seppur in parte, il logo della Reggiana cucito sul petto. Sì perché dal 2013/2014 e sino al 31 gennaio del 2015, il bomber attualmente in forza al club di Viale del Fante ha vestito i colori granata…in pochissime occasioni. Dopo quell’indimenticabile esordio l’attaccante oggi con il 9 sul petto e la fascia al braccio, il campo lo ha visto veramente poco. Quindici gare disputate con gli emiliani, solamente 531′ minuti giocati e 1 solo gol messo a segno, quello sopra citato.

Veramente troppo poco per immaginare, dieci anni dopo, un exploit come quello visto nel capoluogo siciliano. Brunori nella propria carriera, come lui stesso ha dichiarato, ha toccato il fondo sino ad arrivare alle stelle con i rosanero e non vorrà di certo scendere nuovamente negli inferi. I colori granata li ha difesi sporadicamente e oggi è pronto a ritornare ad affrontarli dopo la tripletta rifilata alla stessa Reggiana un anno fa.

Il cambio di ruolo e l’exploit a Palermo

Lui che per un periodo è stato anche in prova con la società emiliana, è ritornato a ruggire dopo una fase difficile della propria carriera in una posizione differente da quella ricoperta ad esempio a Reggio Emilia, tant’è che le sue parole, pronunciate dieci anni fa, fanno quasi impressione.

“Mi è venuto fuori un bel gol. Comunque devo dire grazie anche ai ragazzi, ho avuto una bella palla sul sinistro. Io ho fatto la seconda punta e anche la prima punta. Dal primo giorno, anche sapendo di venire qui in prova, sono venuto con la motivazione giusta per fare bene”. Da ala sinistra a seconda punta fino a diventare punta centrale, con il 9 sulla schiena. Vedremo se anche in data odierna, Brunori, darà un calcio al proprio passato.

LEGGI  ANCHE

CorSport – Soluzione Florenzi. Il meglio a Palermo

Reggina, richiesta l’iscrizione alla prossima Serie D: le ultime

Palermo, Di Francesco gioca solo il recupero: indizio di mercato?

Santa Flavia, ecco cosa rimane del campo che ospitò il Palermo

Calciomercato Palermo, manca poco al gong!

Calciomercato Nestorovski, tutto fatto: torna in Serie B

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui