Palermo

Reggiana-Palermo, le probabili formazioni: svolta in difesa per Corini –

La Serie B si appresta ad accogliere il primo turno infrasettimanale della stagione. Ad aprire le danze della terza giornata del campionato cadetto ci saranno ben quattro sfide tra cui il match che vedrà impegnato il Palermo di Corini contro la Reggiana di Nesta. Rosanero reduci dal pareggio contro il Bari (maturato alla prima giornata) e dal riposo nel turno precedente. Reggiana ancora alla ricerca dei tre punti dopo la sconfitta col Cittadella (1-0) e il pareggio col Como (2-2). Ecco di seguito le probabili formazioni del match.

Reggiana-Palermo: le probabili formazioni

Le scelte di Corini

Difesa

Nel Palermo che scenderà in campo martedì sera alle ore 20:30 potrebbe esserci una grande novità in difesa. Davanti a Pigliacelli infatti, potrebbe cambiare un interprete della linea difensiva a quattro. Si tratta del terzino sinistro, ruolo occupato da Ceccaroni al San Nicola. L’ex Venezia dovrebbe spostarsi nel suo ruolo naturale (difensore centrale) lasciando la fascia al nuovo arrivato Lund. Completano lo scacchiere difensivo Lucioni con Mateju sull’out di destra. Infortunio per Buttaro che starà fuori un mese. Recuperato Aurelio che parte però fuori. Panchina per Marconi e Graves.

Centrocampo

Non dovrebbe cambiare nulla Corini a centrocampo. Pronti infatti Vasic e Gomes come mezzali. Stulac completa il terzetto nel ruolo di regista. Occhio al neo acquisto Henderson, convocato subito dal tecnico rosanero. Potrebbe esserci spazio per il suo esordio a partita in corso. Possibile impiego nella ripresa per Segre.

Attacco

In attesa di Di Francesco, i rosa si affidano ancora una volta a Brunori. Il bomber del Palermo è ancora a caccia del primo gol stagionale. Accanto a lui pronti Di Mariano (che vuole cancellare l’errore dal dischetto contro il Bari) e Insigne. Prevista la staffetta in attacco con Soleri, quasi certo di entrare nel corso del secondo tempo. Panchina per Valente ed attenzione alla soluzione Mancuso dal primo minuto.

Le scelte di Nesta

L’ex del match, Luca Vido, non dovrebbe partire dal primo minuto. L’ex Palermo è in ballottaggio (sfavorevole) con Lanini per affiancare Pettinari in attacco. Altro ballottaggio a centrocampo tra Girma e Nardi. Qualora giocasse il primo, Portanova scalerebbe nel ruolo di mezzala lasciando il posto sulla trequarti allo svizzero. In difesa pronti Pieragnolo, Marcandalli, Romagna e Fiamozzi. In porta Bardi.

Le probabili formazioni:

REGGIANA (4-3-1-2): Bardi; Fiamozzi, Romagna, Marcandalli, Pieragnolo; Portanova, Cigarini, Bianco; Girma/Nardi; Pettinari, Lanini/Vido.

All. Nesta

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Lund/Marconi; Vasic, Stulac, Gomes; Insigne, Brunori, Di Mariano.

All. Corini

LEGGI ANCHE

Corini: “La squadra di ora è più forte, bisogna riflettere e non solo giudicare”

Reggiana-Palermo, i convocati di Corini: out Buttaro, c’è Henderson

Palermo, la 12 intitola la Curva Nord a Totò Rambo: il post

Corini: “Il campionato non dipende dalle prossime due gare. Rigoristi? Vi dico”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui