Calciomercato Palermo

Calciomercato Palermo, parte il rush finale per completare l’organico

Ultime due settimane abbondanti e la sessione estiva del calciomercato per la stagione 2023/2024 andrà in soffitta, con il duo Bigon-Rinaudo che sta stringendo il cerchio per completare l’organico a disposizione del tecnico Corini.

Le esigenze impellenti sono note da tempo e riguardano in particolare un terzino sinistro, un esterno d’attacco e un centrocampista, ma le vie del mercato sono infinite e non è escluso si intervenga anche in altri settori.

Morutan, arriva la svolta e sfuma la pista Pisa: ecco dove andrà

Calciomercato Palermo, interesse per Lund: le ultime

L’obiettivo della serie A annunciato da Gardini alla fine della scorsa stagione e confermato a più riprese durante l’estate dai vertici del City Football Group, impone di innalzare ulteriormente il livello della rosa palermitana.

Si inizia a stringere il cerchio…

In tal senso più si avvicina la data di chiusura delle contrattazioni più si stringe il cerchio sui profili di maggiore interesse per la categoria in Italia e all’estero, con il profilarsi all’orizzonte di vere e proprie aste tra le diverse squadra interessate.

E’ il caso del giovane centrocampista Prati per il quale il Palermo ha combattuto una vera e propria battaglia di mercato con il Cagliari, del trequartista Olimpiu Morutan del Galatasaray, ormai prossimo ad approdare ad una squadra turca, dopo essere stato vicinissimo a vestire la maglia del Palermo prima e del Pisa poi.

Ma anche per il terzino sinistro Corrado della Ternana, sul quale l’Inter ha un diritto di ricompra, si è scatenata una vera e propria bagarre con squadre di serie A come Sassuolo, Genoa, Torino e ultima l’Hellas Verona interessate al giocatore ex del Palermo e da mesi obiettivo numero uno della dirigenza rosa per la sinistra.

Calciomercato Catania, vicino un ex Palermo: ecco chi

Palermo, Prati ha scelto: le ultime

Una situazione di incertezza che avrebbe spinto il Palermo a rompere gli indugi proprio per il delicato ruolo del terzino sinistro, accelerando sul mercato esterno per la prima new entry in tabella corrispondente al nome di Kristoffer Lund, classe 2002 e nazionale under 21 della Danimarca.

E’ ancora l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio a dare per primo la notizia tramite i propri canali ufficiali, precisando che l’operazione Lund si troverebbe ad uno stadio molto avanzato con possibilità di chiudere in 48 ore.

Il gigante svedese…

Alto la bellezza di 184 cm, Lund ha disputato finora 19 partite (realizzando anche 4 assist) nel massimo campionato svedese con la maglia dell’Allsvenskan, squadra di vertice in piena lotta per il titolo che ha disputato perdendoli i preliminari di Champions e adesso deve giocare il ritorno dei preliminari di Europa League.

Secondo il portale Tuttomercatoweb.com il City Football Group sarebbe disposto a investire per il giovane talento danese fino a 2,7 milioni di euro, per una mossa strategica volta al consolidamento della presenza del Palermo nel panorama calcistico.

La seconda new entry corrisponde al nome di Nicola Falasco, over di 29 anni di proprietà dell’Ascoli, che può essere considerato un’alternativa di categoria per il centrocampo, dopo il fallimento della trattativa per Prati.

Falasco è un giocatore molto duttile, che può ricoprire anche il ruolo di terzino sinistro e difensore centrale, rilevando nello scorso campionato ben 27 presenze con la maglia bianconera dell’Ascoli, condite anche da due assist.

Il giocatore avrebbe chiesto di essere ceduto ritenendo conclusa la sua esperienza in terra marchigiana, il che non esclude che sia stato lo stesso procuratore del ragazzo a proporlo al Palermo.

David Majorca

Calciomercato Bari, colpo in attacco in vista del Palermo: le ultime

Italia Under 20, la Serie B degli Azzurrini: c’è anche un rosanero

LEGGI ANCHE

Palermo, amichevole con il Melita: il comunicato

Calciomercato Palermo, cercasi terzino sinistro: il punto

Serie B, inizia il torneo: le prime giornate e il calendario dei rosa

Caso Reggina, arriva anche l’astensione lavorativa. Il comunicato

Serie B, Brunori in top 10: la classifica giocatori per valore di mercato

Corini: “In corso diverse trattative. Morutan? Vi dico”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Secondo me la priorità sono i terzini(dx e sx) ,i vari mateju,aurelio,buttaro non possono essere considerati titolari ma solo riserve

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui