Corini

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della stampa durante la conferenza stampa a due giorni dalla sfida di Serie B contro il Bari. Il tecnico rosanero ha svelato alcune scelte di formazione parlando anche della condizione fisica della rosa. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.

Le dichiarazioni di Corini

Sulle condizioni di Stulac:Stulac ha fatto un buon ritiro, normale ci sia più attenzione su di lui. Devo fare attenzione perché voglio farlo crescere e bisogna accompagnarlo per raggiungere la migliore condizione possibile”.

Sui calci piazzati: “Il 30-35% di gol è su palla inattiva, il Cagliari ha buon giocatori su quelle palle che vanno a saltare ma anche a tirare da calcio d’angolo. Noi stiamo cercando di capire come migliorare su questo aspetto, ma è una cosa del singolo giocatore. Però siamo in linea con le medie delle altre squadra per questi gol subiti. So che un giocatore che infiammi la piazza fa piacere, ma stiamo lavorando al meglio per dare nomi importanti”.

Sui possibili nuovi arrivi: “Dobbiamo avere due titolari per ogni ruolo, avevamo pensato a Prati e ora stiamo cercando alternative e ci sono trattative in corso e spero che dopo Bari si possa concretizzare”.

Sul centrocampo rosanero: “Abbiamo 6 centrocampisti, e sono tutti titolari. Appena alzeremo il livello della rosa faremo delle valutazioni anche su chi abbiamo al momento”.

Su Morutan: Morutan? Abbiamo giocatori simili, ma siamo pronti a capire se si possa concretizzare e anche in merito alle altre trattative. Noi vogliamo partire bene con la gara di Bari, che chiude in qualche modo questo ritiro lunghissimo. Vogliamo poi completare bene il mercato e preparare bene la gara con la Reggiana“.

Su Soleri ed il rinnovo: “Soleri? Su Edoardo ho sempre avuto stima, è cresciuto tanto. Normale avesse estimatori sul mercato, e normale che potesse avere dei pensieri in merito. Quando abbiamo parlato gli ho detto che avrei voluto rimanesse e lui ha espresso lo stesso pensiero. Così la società ha ricambiato prolungando il contratto”.

LEGGI ANCHE

Calciomercato Bari, doppio colpo in vista del Palermo: le ultime

Bari-Palermo torna un anno dopo, ma con due squadre “diverse”

Gare a porte chiuse: il regolamento. Non tutti sanno che …

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui