Sudtirol Merkaj

Silvio Merkaj è un nuovo giocatore del Sudtirol. Lo ha comunicato il club altoatesino tramite una nota diramata sui propri canali in cui ufficializza l’arrivo dell’attaccante classe ’97, precedentemente in forza all’Entella. Il nuovo rinforzo offensivo, come da contratto, militerà in Serie B fino a giugno 2026.

Sudtirol, fatta per Merkaj: la nota

Di seguito il comunicato che sottolinea l’arrivo di Merkaj in biancorosso.

FC Südtirol comunica di aver acquisto i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Silvio Merkaj.

L’attaccante classe 1997, proviene dalla Virtus Entella a titolo definitivo. Si è legato al club biancorosso con un accordo triennale, ovvero fino al 30 giugno 2026, con opzione per un altro anno. 

Nato a Valona, in Albania, il 4 dicembre 1997, 188 centimetri, Silvio Merkaj è una punta centrale di piede destro, capace all’occorrenza di giocare anche come seconda punta, ala destra o sinistra. A soli quattro anno l’approdo in Italia, a Fano, dove poi ha cominciato a giocare a calcio. Dopo la trafila in diversi settori giovanili, nel 2015 gioca in Eccellenza con il Neania.

Da Castel del Piano decolla la sua carriera che lo porta a vestire le maglie di Foligno, Igea Virtus e Gelbison fino al passaggio, nell’estate 2019, al Bitonto, in Puglia. Approda poi ai molisani del Vastogirardi, dove segna 14 reti in 32 gare, record in carriera. Nel 2021 arriva la chiamata della Virtus Entella, in Lega Pro: 12 reti il primo anno, 13 nella scorsa stagione. Complessivamente: 25 reti e 7 assist in 71 gare disputate in serie C con la casacca biancoceleste della società di Chiavari. 

FC Südtirol rivolge un caloroso benvenuto a Silvio Merkaj e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia biancorossa.

LEGGI ANCHE

Serie B, offerta per i vecchi clienti Helbiz: ecco di cosa si tratta

Reggina, Ilari: “Siamo ottimisti. Vogliamo creare società solida”

Coppa Italia, Cagliari-Palermo: ecco i convocati di Ranieri

Cagliari-Palermo, i precedenti in Coppa: sardi bestia nera dei rosa

Cagliari-Palermo, le quote della Coppa Italia: sardi super favoriti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui