Palermo Mateju

Cagliari-Palermo, probabili formazioni: sorprese per Corini

Primo impegno ufficiale in stagione per il Palermo di Eugenio Corini. I rosanero saranno infatti impegnati sabato sera contro il Cagliari. Il match, valido per i trentaduesimi di Coppa Italia, è in programma alle ore 21:15 alla Unipol Domus, la casa dei sardi.

Coppa Italia, le probabili formazioni 

Le scelte di Corini

Cambio di modulo rispetto alla scorsa stagione per Eugenio Corini. Il tecnico del Palermo ha scelto infatti di passare, durante la preseason, dal 3-5-2 al 4-3-3. Sarà dunque questo lo schieramento iniziale dei rosanero per il primo impegno stagionale. In porta non si tocca Pigliacelli (difficile una maglia da titolare per il nuovo arrivato Desplanches). Davanti a lui certezze al centro difesa con Lucioni e Marconi, dubbi invece sulle fasce. A destra è ballottaggio apertissimo tra Mateju e Buttaro con l’ex Brescia in leggero vantaggio. A sinistra, dato il forfait di Aurelio, pronto Ceccaroni. Panchina per Nedelcearu e Graves.

Novità a centrocampo

A centrocampo il Palermo si rifà il look rispetto alla scorsa stagione. Torna tra i titolari Stulac, che ha smaltito gli infortuni subiti nella passata stagione che ne hanno condizionato il rendimento. Lo sloveno agirà da mediano. Al suo fianco pronti Gomes e Vasic, nuovo gioiellino arrivato a luglio dal Padova. Probabile impiego a partita in corso per Saric e Segre. Più indietro Damiani (che potrebbe giocare in attacco al posto di Di Mariano).

Si riparte dal solito Brunori in attacco

Gli anni passano, Brunori resta. Sarà il bomber italiano a guidare l’attacco rosanero contro i sardi. Nel tridente offensivo schierato da Corini spazio all’ex Frosinone Insigne, padrone dell’ala destra. A sinistra invece più di un dubbio per il tecnico dei rosa. Salgono le quotazioni di Damiani visto il ritorno recente in campo per Di Mariano. Da valutare le condizioni di Mancuso, Soleri e Valente, parzialmente in gruppo negli scorsi giorni.

Le scelte di Ranieri

Rossoblù che dovrebbero scendere in campo con il 4-4-2 con Scuffet tra i pali; davanti a lui pronta la linea a quattro composta da Zappa, Dossena, Obert e Augello. L’ex Samp è in ballottaggio con Azzi per un posto dal primo minuto. A centrocampo la certezza è Nandez, che agirà sulla fascia destra. Al centro pronti Makoumbou e Viola. Sulla sinistra possibile maglia da titolare per il giovane Oristanio. In attacco pronti Luvumbo e Pavoletti.

Ecco le probabili formazioni del match:

CAGLIARI (4-4-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Obert, Augello/Azzi; Nandez, Makoumbou, Viola, Oristanio; Luvumbo, Pavoletti.

Allenatore: Claudio Ranieri.

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju/Buttaro, Lucioni, Marconi, Ceccaroni; Vasic, Stulac, Gomes; Insigne, Brunori, Di Mariano/Damiani.

Allenatore: Eugenio Corini

LEGGI ANCHE

Caso Reggina, i giocatori: “Da mesi solo silenzio. Unica soluzione…”

Ex Palermo, nuova avventura per Tedesco: ecco da dove riparte

Serie B, Lerda: “Brescia può riscattarsi. Favorite per la A? Vi dico”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui