Cagliari

Cagliari, tutte le mosse nel mercato di Ranieri: salvezza e non solo

Il Cagliari sarà la prima avversaria del Palermo nella stagione 2023/24, almeno per quanto riguarda le competizioni ufficiali. Le due formazioni si ritrovano dopo i due match nell’ultimo campionato di Serie B, dove entrambe a turno hanno avuto la meglio sull’altra. I rossoblù, però, grazie alla cura Ranieri sono riusciti a centrare un’incredibile promozione in Serie A, dopo solo un anno di assenza, grazie alla vittoria della finale play-off contro il Bari.

Il mercato, ovviamente, ha regalato colpi degni della massima serie, con l’obiettivo dichiarato di centrare la salvezza. Sir Claudio, però, ci ha abituato ai miracoli: chissà se il Cagliari non possa ambire anche a palcoscenici più alti. Intanto, analizziamo i colpi messi a segno dagli uomini di mercato sardi, che hanno scatenato la piazza cagliaritana.

Cagliari, i colpi in entrata per Ranieri: Jankto ma non solo, obiettivo salvezza

I rossoblù, tornati in A dopo un anno di cadetteria, hanno l’obiettivo di mantenere la categoria. I colpi non sono stati altisonanti, ma sicuramente mirati e funzionali alla tattica ed al gioco di mister Ranieri. L’acquisto più oneroso è quello di Ibrahim Sulemana, mediano di belle speranze che si è fatto notare l’ultimo anno al Verona, che lo ha ceduto per 4 milioni. I due arrivi che hanno fatto più rumore sono quelli di Jakub Jankto Tommaso Augello, già compagni qualche anno fa alla Sampdoria. Il ceco ritorna in Italia dopo le esperienze in patria, mentre il terzino è stato ceduto dalla squadra blucerchiata in cambio di un conguaglio ed il cartellino di Barreca.

Degni di nota anche il riscatto di Di Pardo, giovane di casa Juventus, e l’acquisto di Scuffet, che ritorna in Italia dopo l’esperienza al Cluj, in Romania. Desta particolare curiosità il prestito di Eldor Shomurodov: l’uzbeko viene da anni poco felici alla Roma, e neanche la cessione temporanea allo Spezia l’ha aiutato a ritrovare lo smalto che aveva al Genoa. Un azzardo che può tentare la squadra rossoblù, visto che l’attacco composto da Lapadula (seppur momentaneamente fermo per infortunio), PavolettiLuvumbo ha già dato contezza del suo valore.

LEGGI ANCHE

Palermo, ufficiale la cessione di Silipo: la nota

Corini: “Cagliari un banco di prova importante. Su Ranieri vi dico”

Ranieri: “Prati? Può darci una mano. Tengo molto alla Coppa Italia”

Palermo, ufficiale la cessione di Broh: la nota

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui