Cagliari

Coppa Italia, ecco il Cagliari: prossimo avversario del Palermo

Gentili lettori di “Tifosipalermo” riparte la stagione calcistica con la Coppa Italia Frecciarossa e i rosa trovano per la terza volta i sardi come avversari, alla Unipol Domus.
I precedenti non sono di grande auspicio per rosanero, in quanto in due partite hanno rimediato due sconfitte ed eliminati dalla manifestazione. La prima il 12 agosto del 2017 con la vittoria dei sardi per 4-2 e la seconda il il 12 agosto dell’anno successivo con altra sconfitta per 2-1.

Anche questa volta la gara avrà luogo (vedi i capricci del sorteggio) il 12 agosto . Quindi facendo i pragmatici scongiuri (lascio a voi la scelta) il Palermo affronta l’ormai quasi abituale avversario. Che adesso è di categoria superiore militando in serie A dopo aver compiuto il quasi miracolo di vincere i play off, così come aveva fatto la compagine siciliana l’anno precedente in serie C.

Le condizioni di Cagliari e Palermo prima della Coppa Italia

I sardi, sempre agli ordini di mister Ranieri, fino ad ora hanno fatto pochi ritocchi alla squadra ma di un certo valore come Augello, Shomurodov, Scuffet e Jankto però su un impianto in precedenza ben collaudato l’anno scorso in serie B. Il Palermo si presenta invece con parecchi nuovi acquisti: Vasic, Desplanches, Ceccaroni, Insigne, Lucioni e Mancuso, ai quali pare si stia aggiungendo Prati. Acquisti che dovrebbero assicurare quel salto di qualità tanto da permettergli di lottare per la promozione in serie A. A patto che mister Corini ne sappia sfruttare a pieno le capacità con il giusto inserimento nelle zone del campo.

Il precampionato del Palermo è un po’ contraddittorio, com’è giusto che sia, ed è partito con la sconfitta con la Virtus Verona (0-1) per finire con la vittoria con il Trento (3-0). L’auspicio quindi è quello di vedere un bel po’ di nuovi arrivi in formazione che con lo zoccolo duro della passata stagione dovrebbero dare una bella dose di qualità alla squadra rosa. Senza dimenticare che l’avversario è di categoria superiore e quindi tenendo conto delle difficoltà che gli uomini di Ranieri possono creare, avendo anche dalla loro parte due vittorie nei precedenti recenti. Ma soprattutto che siamo appena alla prima partita ufficiale.

La squadra arbitrale del match

La partita si giocherà sabato 12 agosto alle 21.15 e sarà diretta dal “Maresciallo degli Alpini” Livio Marinelli coadiuvato sulle linee laterali da Massara e Cataldo quarto ufficiale Cherchi. Al VAR infine, Nasca assistito dal Pagnotta. Due i precedenti in campionato con questo direttore di gara, entrambi in trasferta nello scorso campionato. A Brescia dove finì 1-1 e a Genova dove vinsero i liguri per 2-0 con una scadente prova dei rosa ma anche l’arbitro non brillò in quella circostanza. Auguriamoci di vedere una buona partita soprattutto da parte dei nostri ragazzi, sempre tenendo conto che calcio estivo rimane, e perché no, magari con una vittoria per sfatare anche il tabù.

LEGGI ANCHE

Calciomercato Sudtirol, vicino il ritorno di Broh: le ultime

Serie B, orari delle prime tre giornate: ecco quando gioca il Palermo

Serie B, Lerda: “Brescia può riscattarsi. Favorite per la A? Vi dico”

VIDEO – Palermo, sfida tra Pigliacelli e Insigne

Caso Reggina, Pedullà durissimo: “Gravina lasci in pace la società”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui