Serie B programma

Stadi, tra i migliori al mondo ce n’è uno di Serie B: la classifica

C’è spazio anche per la Serie B nella ricerca di TicketGum, che ha analizzato oltre 140 tra gli stadi più famosi del mondo, esaminando le loro capacità, le valutazioni delle recensioni e il coinvolgimento sui social media. Il migliore in Italia è il Giuseppe Meazza/San Siro di Milano, ma tra gli impianti delle big del nostro calcio ne spicca anche uno riservato ad una squadra di cadetteria. Ecco quale.

Stadi Serie B, anche un impianto di cadetteria tra i migliori al mondo

Il miglior stadio è il Mineirao, la casa della formazione brasiliana Cruzeiro. Su un massimo di 100, l’impianto carioca ha ottenuto una valutazione di 83,4. Subito dopo, il primo stadio europeo: il Celtic Park, casa dell’omonima squadra scozzese, di Glasgow, che ha ottenuto 80,74. Per trovare San Siro, il primo impianto italiano, dobbiamo scorrere fino alla quinta posizione, con un punteggio di 70,6. Gli va vicino l’Olimpico di Roma, seguito a ruota dall’Allianz Stadium della Juventus e dal Diego Armando Maradona, casa del Napoli scudettato.

Tra gli stadi italiani, è presente anche uno tra quelli in cui il Palermo andrà a giocare quest’anno. Parliamo, ovviamente, del San Nicola di Bari, dove la squadra pugliese l’anno scorso è andata vicinissima al ritorno della massima serie: sogno distrutto solo dalla rete di Pavoletti nella finale di ritorno dei play-off di Serie B, giocata proprio nello storico impianto barese, ristrutturato in vista del Mondiale del 1990, e sede di un’edizione della finale di Champions League (l’edizione del 1991, vinta dal Marsiglia solo ai calci di rigore sulla Stella Rossa di Belgrado).

LEGGI ANCHE

Calciomercato Palermo, al via l’operazione completamento.

GdS – Reggina, arriva la messa in mora. Di Chiara & C. verso lo svincolo

Serie B, orari delle prime tre giornate: ecco quando gioca il Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui