Shpendi

Stiven Shpendi è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Empoli. L’attaccante classe 2003 – si apprende da una nota diramata sui canali del club toscano – viene prelevato dal Cesena con la formula del prestito biennale e obbligo di riscatto

Empoli, fatta per Shpendi: la nota

Di seguito il comunicato che ufficializza l’arrivo dell’attaccante albanese al club Azzurro.

Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con il Cesena Football Club per l’acquisizione a titolo temporaneo per 24 mesi con obbligo di riscatto delle prestazioni sportive del calciatore Stiven Shpendi.

Stiven Shpendi è un attaccante di nazionalità italiana e albanese nato ad Ancona il 19 maggio 2003. Inizia a giocare all’età di sei anni nel Real Metauro, passa al Delfino Fano per poi proseguire il suo percorso di maturazione nel San Marino Academy dove resta fino al 2019, quando è il Cesena a garantirsi il ragazzo. A ottobre 2021, a 18 anni, Stiven fa il suo esordio in Serie C nel successo per 2-0 con l’Ancona; la seconda presenza arriva a dicembre nello 0-0 con l’Imolese.

Nel corso della stagione gioca il campionato di Primavera 2 da vero protagonista: con 23 gol in 20 gare diventa capocannoniere della competizione lasciando il segno anche con 7 assist. Shpendi vince la Supercoppa Primavera 2 realizzando una doppietta in finale nel 4-1 con l’Udinese. La stagione successiva è quella dell’affermazione con i “grandi”. Stiven, infatti, trova spazio con regolarità ed offre un contributo di spessore: 29 presenze con 12 reti e 3 assist durante la regular season; 4 apparizioni nei playoff. La prima rete nei professionisti è quella alla Carrarese proprio alla prima giornata di campionato. Stiven ha 2 presenze con la nazionale albanese Under 19, una con gol all’esordio con l’Under 20 e 5 presenze e 2 reti con l’Under 21.

L’esperienza al Cesena

Cresciuto nelle giovanili del Cesena, Shpendi (fratello di Cristian, anch’egli attaccante) passa in Prima squadra nel 2021. Subito mette in luce le sue qualità al punto da essere considerata una vera e propria pedina fondamentale per i bianconeri. Nei due anni in Serie C ha infatti realizzato 12 gol in 31 presenze. Adesso si prepara ad un salto di categoria siginficativo per la sua carriera calcistica.

LEGGI ANCHE

Coppa Italia, turno preliminare: al via Catanzaro-Foggia

Caos Reggina, i tifosi organizzano un corteo: il comunicato

VIDEO – Palermo, sfida tra Vasic e Buttaro: il post

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui