Buffon
Italian midfielder Daniele De Rossi (L) and Italian goalkeeper Gianluigi Buffon react at the end of the Euro 2012 championships football match Spain vs Italy on June 10, 2012 at the Gdansk Arena. AFP PHOTO/ GIUSEPPE CACACE (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP/GettyImages)

Buffon, pronto per lui un nuovo ruolo in Nazionale: i dettagli

Nonostante siano passati meno di tre giorni dalla decisione di ritirarsi da calciatore, l’avventura di Gianluigi Buffon nel mondo del calcio non è ancora terminata. Il numero 1 che ha fatto le fortune dell’Italia sarà ancora presente nell’organico della Nazionale: non come portiere titolare, ma come Capo Delegazione.

Buffon nuovo Capo Delegazione dell’Italia: nuovo incarico per “Gigi”

Come riferito dall’AnsaGianluigi Buffon avrebbe accettato la prestigiosa proposta del presidente della Federcalcio Gabriele GravinaGigi diventerebbe il nuovo Capo Delegazione della Nazionale, un ruolo che nell’ultima spedizione ad Euro 2020 era appartenuto a una leggenda come Gianluca Vialli. L’ex numero 1 sarà una figura di riferimento per i calciatori e per lo staff, similmente a quanto accadeva quando era lui a difendere i pali degli Azzurri.

L’offerta, recapitatagli subito dopo la decisione di ritirarsi da calciatore, non poteva non essere accettata da Buffon, che vanta diversi record di longevità con la Nazionale, oltre la vittoria del Mondiale 2006 in Germania da assoluto protagonista. Il portiere ex Juventus, infatti, subì solo due reti in tutta la competizione, dei quali solamente uno da azione (l’autogol di Christian Zaccardo contro gli USA).

Buffon di nuovo in Nazionale, le parole di Gigi: “Ho ancora voglia di sognare”

Per ufficializzare il suo nuovo ruolo all’interno dell’organigramma della Nazionale, Gianluigi Buffon ha postato una sua foto mentre canta l’inno di Mameli, in una delle sue ultime partite in Azzurro. “Torno in Nazionale – spiega l’ex portiere – perché quel bambino che trent’anni fa varcava per la prima volta il cancello di Coverciano ha ancora voglia di sognare e di vivere questo sogno insieme ai tifosi italiani”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon)

LEGGI ANCHE

Reggina, Taibi: “Esclusione? Non mollo niente. Questione di cuore”

Euro 2032, Gravina: “Stadi? A breve progetto Cagliari. Bari pronta”

GdS – Figc, la Serie B partirà regolarmente

Repubb. – Palermo, inizia la lunga ricorsa all’esordio in Coppa

GazzaSport – Lecco e Brescia, le mosse per la B

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui