Mondiale femminile Italia

Mondiale femminile, Italia eliminata: sconfitta 3-2 con il Sudafrica –

L’Italia di Bertolini è fuori dal Mondiale in Australia e Nuova Zelanda. Fatale per le azzurre la sconfitta per 3-2 contro il Sudafrica. Italia che aveva a disposizione due risultati su tre per qualificarsi agli ottavi di finale, vedendo anche la vittoria contemporanea della Svezia sull’Argentina.

Mondiale femminile, beffa Italia: eliminata dal Sudafrica

Sembrava essere in discesa la partita dopo il gol del vantaggio di Caruso, siglato su rigore all’11’. Al 32′ arriva il pareggio delle africane grazie ad un clamoroso autogol di Orsi. Azzurre che passano in svantaggio al 67′ del secondo tempo con la rete di Magaia, che sfrutta un’indecisione della difesa azzurra. Sette minuti dopo, sugli sviluppi di un corner, arriva il pareggio dell’Italia ancora con Caruso.

La beffa arriva al 90+2′ quando il Sudafrica si porta definitivamente in vantaggio col gol della più talentuosa in squadra: Kgatiana. Storica qualificazione per le africane che vincono per la prima volta nella loro storia una partita del Mondiale. Italia che non riesce a bissare il grande cammino fatto nel 2019, quando perse con l’Olanda ai quarti di finale.

LEGGI ANCHE

Palermo, svolta FIGC: il vivaio del City non è più utopia

Manchester City in rosanero: la risposta del Palermo sui social

Calciomercato Pisa, per la trequarti piace un palermitano: le ultime

Palermo salvato dai possibili partenti: cambia il loro futuro?

Palermo-Elia, indizio social? Papà Firmino e la foto postata

Palermo, sale il numero degli abbonati: il dato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui