empoli

L’Empoli ha ufficializzato l’arrivo di Giuseppe Pezzella. Tramite un comunicato un ufficiale diramato sui propri canali il club toscano accoglie il nuovo difensore classe ’97, originario di Napoli, prelevato a titolo definitivo dal Parma.

Empoli, fatta per Pezzella: la nota

Di seguito il comunicato che ufficializza l’arrivo dell’ex rosanero al club azzurro.

Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con il Parma Calcio per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Pezzella.

Giuseppe Pezzella è un difensore italiano nato a Napoli il 29 novembre 1997. Il suo percorso inizia nel settore giovanile del Monteruscello e prosegue in quello del Palermo. Proprio in rosanero Giuseppe fa l’esordio in Serie A a 18 anni nella gara con l’Atalanta.

La stagione di Pezzella si chiude con 9 presenze mentre saranno 10 nel campionato 2016/17. Nell’estate 2017 avviene il passaggio a titolo definitivo all’Udinese. La prima stagione con i friulani si chiude con 15 apparizioni. L’anno successivo si divide a metà, prima con l’Udinese e da gennaio 2019 in prestito al Genoa.

Nella sessione estiva dello stesso anno l’approdo al Parma: Pezzella gioca 22 gare nella stagione 2019/20 e 24 nella 2020/21. Quest’ultima sarà quella del primo gol in Serie A: il 17 aprile nella gara con il Cagliari. Terminata la stagione, Pezzella passa in prestito dal Parma all’Atalanta. È l’occasione per l’esordio assoluto nelle competizioni europee: 3 presenze in Champions League e 4 in Europa League; mentre in campionato saranno 21. Nell’ultimo anno Pezzella ha totalizzato 16 presenze nel Lecce.

Con la nazionale italiana ha giocato 4 gare nell’Europeo Under 19, che si è svolto in Germania nel 2016, e 6 nel Mondiale Under 20, disputato nel 2017 in Corea del Sud. Giuseppe conta 14 presenze in Under 21 di cui una agli Europei del 2019.

LEGGI ANCHE

Palermo, il report dell’allenamento odierno

Calciomercato Palermo, possibile partenza per Broh: le ultime

CorSport – Il gol di Brunori non basta: altro pari del Palermo  

GazzaSport – Palermo, Parma e Cremonese: il vuoto a sinistra

GdS – Due buchi a sinistra, ora si prova ad accelerare

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui