Premier League Bilanci Manchester City

Palermo, svolta FIGC: il vivaio del City non è più utopia –

Di recente la FIGC ha reso noto che tutti i giocatori svizzeri o di nazionalità britannica, verranno considerati comunitari. Ciò vuol dire che in Serie B, adesso, si potranno tesserare questo tipo di giocatori senza fare il doppio passaporto al calciatore in questione. Chi potrebbe giovarne davvero è proprio il Palermo, in virtù del collegamento con il Manchester City tramite il CFG. Gli inglesi, infatti, potrebbero mandare in prestito alcuni dei giovani calciatori proprio ai rosanero, con l’obbiettivo di farli crescere.

Palermo, e se il mercato si completasse con dei giovani del City?

Matthew Whittingham

Un giocatore che potrebbe essere un grande rinforzo per Corini è il giovanissimo Matthew Whittingham. Il classe 2004 inglese gioca attualmente per il Manchester City U18. Le sue caratteristiche principali riguardano la duttilità in campo, oltre anche alle grandi capacità offensive. Il ragazzo nasce come mediano puro, per intenderci andrebbe a ricoprire il ruolo spesso occupato da Claudio Gomes. All’occorrenza però, Whittingham potrebbe impiegare altri due ruoli: difensore centrale e terzino sinistro (utile in ottica vice-Aurelio). In totale sono 36 le presenze con questa maglia, mettendo a referto la bellezza di 9 gol e 11 assist, grazie al suo piede mancino di qualità.

Nico O’Reilly

Un altro giovane da tenere d’occhio è Nico O’Reilly, classe 2005 e giocatore del Manchester City U18. Anche lui, come Whittingham, può ricoprire diversi ruoli. Ciò che più stupisce di questo ragazzo è la tecnica associata alla sua altezza, 1.93m. Una sorta di Milinkovic-Savic inglese, dato che il suo ruolo principale è il trequartista (o la mezzala come il centrocampista ex Lazio). In carriera però, O’Reilly ha giocato anche da punta centrale. I suoi numeri sono importanti: 66 partite, 25 gol e 19 assist: dati che danno subito all’occhio, specie se si parla di un fresco diciottenne.

Ben Knight

Concludiamo questa lista di possibili giocatori che il Palermo potrebbe pescare dal Manchester City con Ben Knight, classe 2002. In realtà i rosanero hanno già in squadra con le sue caratteristiche il neo acquisto Roberto Insigne. Ala destra, mancino di piede, a volte anche trequartista o seconda punta, Knight è molto compatibile con le abilità dell’ex Frosinone. Ad oggi il suo valore di mercato è 300mila euro (secondo Transfermarkt.it), valore che potrebbe crescere nei prossimi anni. Anche lui ha giocato nel City U18, salvo poi passare alla categoria U21. Per lui 20 gol e 11 assist in 92 presenze con la maglia dei piccoli citizens.

LEGGI ANCHE

VIDEO – Ritiro Palermo, l’arrivo in hotel a Pinzolo dei giocatori

FOTO – Incendi a Palermo, i messaggi di conforto degli ex rosanero

FIGC, ufficiale: arriva la decisione sui calciatori britannici e svizzeri

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui