Palermo

Palermo – Alla luce delle prestazioni, ora che si fa con Damiani, Soleri e… Valente?

Della serie, la partita col Bologna crea un interrogativo in più per la dirigenza rosanero: e se non fosse il caso di privarsene?

La moderna tecnologia consente di vedere anche gare amichevoli a distanza, e così è stato. E allora abbiamo assistito alla classica partita d’estate, dai ritmi davvero blandi, qualche accelerazione e qualche trama di gioco: ma il caldo ha prevalso e la corsa è stata poca.

TifosiPalermo in ritiro: orari, appuntamenti e dirette

Bologna Palermo, sorpresa rosanero per l’amichevole di domani

Però la gara ha dato alcune indicazioni che sicuramente saranno motivo di riflessione in casa rosanero: i giocatori che le voci di mercato indicavano come i più probabili ad essere ceduti, sono stati i migliori in campo: Valente, Damiani e Soleri che ha pure realizzato uno di quei gol-spettacolo che gli attaccanti provano sempre senza (quasi) mai riuscirci.

Ed ora che si fa con i suddetti? Al Palermo serve uno slot libero, almeno. In organico attualmente contiamo 18 over a fronte dei 18 consentiti dal regolamento. Dunque uno va ceduto se si vuole operare ancora in entrata. Ma chi? Non solo la prestazione ma anche le parole di Corini non rendono più possibile come poteva sembrare prima, la partenza di uno o due dei su elencati. Corini: Su Soleri non abbiamo mai avuto dubbi, lo abbiamo da sempre considerato un giocatore importante e lo penso tuttora, ha fatto un gol pazzesco…Damiani è stato molto bravo per aver saputo interpretare più ruoli…

Calciomercato Palermo: cambia tutto, il club su nuovi profili!

Palermo, la nuova maglia va a ruba: subito sold out?

La squadra ha assoluto bisogno di altri due nuovi giocatori, un terzino sinistro e un esterno d’attacco. Volendo esagerare, diciamo anche un terzo, come centrocampista ma solo se ne va via uno. L’ideale sarebbe un altro colpaccio stile Vasic, forse il più in palla nelle due amichevoli: bravo, davvero bravo e promettente. Chissà che non si vada a prendere una maglia da titolare!

Torniamo alle necessità impellenti: terzino e ala sinistra. O si inseguono under già pronti tipo Viviani, Tramoni o Corrado oppure bisognerà liberare tanti posti over e le prestazioni di Damiani, Soleri o Valente forse creano qualche interrogativo in più…

Palermo, sale il numero degli abbonati: il dato

CorSport – Tramoni-Sibilli affare Palermo: maxi scambio col Pisa

LEGGI  ANCHE

Bologna-Palermo 2-2: che rimonta dei rosa. Eurogol di Soleri al 90′

Corini: “Vogliamo essere protagonisti in B. Su Soleri…”

Calciomercato Palermo, addio Damiani? Un club su lui

FOTO – Palermo, la nuova maglia targata Puma: il kit completo

VIDEO – Bologna-Palermo: le immagini della gara

Bologna-Palermo, brutto colpo per Gomes: le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Servono 2 terzini affidabili perchè buttaro e aurelio non sono pronti per fare i titolari e mateju non ha il passo per il terzino in una difesa a 4 ,1 centrocampista tecnicamente valido che sia ingrado d’innescare le punte ed all’occorenza sostituire stulac come vertice basso,1 ala sinistra veloce,bravo nell’1 vs 1 e che abbia nel repertorio il calcio da fermo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui