Mondiali Femminili Italia Argentina

Mondiali Femminili, l’Italia parte bene: battuta l’Argentina

Inizia come meglio non poteva la kermesse mondiale per le ragazze di Milena Bartolini. All’Eden Park di Auckland, le azzurre si portano a casa i primi tre punti del loro girone. Prova convincente da parte dell’Italia, che riescono a scardinare la difesa dell’Argentina solo nei minuti finali, grazie al gran gol di Cristiana Girelli.

Mondiali Femminili, grande Italia! 1-0 all’Argentina e primi tre punti del girone

Primo Tempo

La prima frazione è stata priva di vere e proprie emozioni: entrambe le squadre hanno preferito studiarsi per poi provare a cercare un potenziale buco nella difesa avversaria. Da registrare solo il tiro di Giacinti, bloccato e bene dal portiere “Albiceleste”.

Secondo Tempo

Nella ripresa è l’Italia a prendere il controllo della situazione, anche se nelle prime battute del secondo tempo l’Argentina ha sfiorato il gol da calcio di punizione, trovando un’ottima risposta di Durante. Le carte, Bertolini, le ha in panchina: nella lista dei subentrati spicca il nome di Cristiana Girelli, che non aveva trovato spazio nell’11 iniziale. La giocatrice della Juventus trova, grazie anche ad uno scambio con la compagna di club Boattin, il gol che, all’87’, regala la gioia della vittoria alle Azzurre, meritata sul campo ed ottenuta nel punteggio. Italia adesso a 3 punti, in attesa degli ulteriori sviluppi del suo girone e di tutto il torneo.

Il tabellino della gara

ITALIA (4-2-3-1): Durante; Di Guglielmo, Linari, Salvai, Boattin; Giugliano, Dragoni (83′ Girelli); Bonansea, Caruso (58′ Greggi), Beccari; Giacinti (74′ Cantore). All. Bertolini.

ARGENTINA (4-2-3-1) Correa; Braun, Mayorga, Cometti, Stabile; Falfàn (92′ Ippolito), Benitez; Nunez (78′ Rodriguez), Banini, Bonsegundo; Larroquete. All. Portanova.

GOAL: 87′ Girelli (I)

 

LEGGI  ANCHE

Caro Direttore, e ora che si fa ?

CorSport – Tramoni-Sibilli affare Palermo: maxi scambio col Pisa

Gravina: “Situazione Lecco va contro i valori dello sport”

Palermo salvato dai possibili partenti: cambia il loro futuro?

Bologna-Palermo, brutto colpo per Gomes: le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui