Ceccaroni Palermo

Palermo, servono un terzino e un’ala per volare di più

Per ora manca l’alternativa ad Aurelio e in avanti ci vuole il recupero di Di Mariano. Da Corrado a Tramoni e Rivas, le piste.

In campo – Oggi a Rovereto il test col Bologna, utile a Corini per fare altre valutazioni.

La rosa attuale – Contro la Virtus Verona sono stati adattati due difensori centrali, Graves e Ceccaroni.

Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola

L’articolo di Giovanni Di Marco sottolinea come la terza amichevole in programma oggi consentirà al tecnico di fare le prime valutazioni sebbene il tema più incombente è il mercato perché il Palermo è ancora una squadra incompleta e ha bisogno di diversi elementi per essere competitiva nel prossimo campionato. Il problema maggiore è sulle fasce dove nell’ultima amichevole Corini ha schierato come terzini due giocatori come Graves e Ceccaroni che sono invece difensori centrali. Cosa che ha penalizzato la manovra e la fluidità del gioco.

TifosiPalermo in ritiro: orari, appuntamenti e dirette

Palermo, sale il numero degli abbonati: il dato

Oggi contro il Bologna dovrebbero essere disponibili sia Mateju che Aurelio ma al di là delle amichevoli è evidente che a questa squadra manca qualcosa sulla zona di sinistra dove ad Aurelio ad esempio non c’è alternativa. I nomi sono diversi da Corrado a Beruatto così come Frabotta e Di Chiara sebbene questi due sembrano essere stati più offerti che non cercati. Tuttavia se Rinaudo ancora non ha affondato il colpo, vista la celerità delle prime settimane, evidentemente i nomi citati non hanno convinto appieno vuoi per ragioni tecniche che anagrafiche o economiche. Così come c’è anche la questione degli over che potrebbe avere rallentato le intenzioni del club.

FOTO – Palermo, la nuova maglia targata Puma: il kit completo

Calciomercato Collocolo, sfuma l’arrivo a Palermo: le ultime

In uscita ci sono Damiani e Broh ma di fatto finora solo qualche timido interessamento; anche in attacco c’è qualche lacuna da completare perché le soluzioni non abbondano: Valente e Insigne sono le uniche ali di ruolo, Mancuso si può adattare e Di Mariano ad oggi è out e lo sarà ancora per 10 giorni. A Corini piacerebbe Tramoni del Pisa che ha avuto a Brescia ma i toscani che lo hanno pagato tanto non vogliono fare sconti. Rivas della Reggina è una alternativa senza trascurare che qualcosa potrebbe arrivare dall’estero o dal grande parco giocatori a disposizione del City Football Group.

 

Palermo, la nuova maglia va a ruba: subito sold out?

Bologna-Palermo, streaming video tv: come vedere il match

FOTO – Palermo a Mondello: numerosi i tifosi rosanero

LEGGI  ANCHE

CorSport – Tramoni-Sibilli affare Palermo: maxi scambio col Pisa

Bologna Palermo, sorpresa rosanero per l’amichevole di domani

Palermo, sfuma Shpendi: Empoli ad un passo

Nasce “Palermo Calcio English News”, sito dedicato ai tifosi rosanero stranieri

FOTO – Palermo presentazioni maglie: le parole dei calciatori rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui