Palermo Zunino

Palermo e Zunino: i rinforzi top anche fuori dal campo

Mentre il Palermo di Eugenio Corini lavora in ritiro, la dirigenza rosanero è impegnata ad arricchire la squadra con i rinforzi necessari per recitare un ruolo da protagonista nella prossima Serie B. E se fino a questo momento sono già cinque gli acquisti ufficializzati, la proprietà opera anche per arricchire la struttura dirigenziale del club di Viale del Fante. È di qualche giorno fa, infatti, la notizia della nomina di Marco Zunino come responsabile dello scouting del Palermo. Ovviamente, non trattandosi di un calciatore, non è il genere di novità che infiamma la piazza. Ma se i giocatori che la società sta portando in rosa sono tutti di livello top per la Serie B, con Zunino parliamo di un profilo di primissimo piano a livello internazionale. Avere un professionista del livello di Zunino che coordina lo scouting, equivale ad avere Halaand come attaccante, o De Bruyne come centrocampista.

Zunino, il fuoriclasse degli osservatori

Marco Zunino può essere considerato uno dei massimi esperti di calcio a livello mondiale. È stato responsabile dell’Area Scouting già del Napoli e del Verona, e fino al 30 giugno era il direttore sportivo del Bologna. Giornalista, ha scritto per il Guerin Sportivo e dal 1995 al 2011 è stato giudice del Pallone d’Oro. Ha scritto diversi libri, di cui uno è considerato la Bibbia per gli osservatori calcistici: “Manuale per l’osservatore calcistico”.

Inoltre, lavora per la FIGC come docente nei corsi di Coverciano, dove insegna le tecniche del mestiere agli aspiranti osservatori. Poter avere a disposizione l’immenso patrimonio di conoscenze di Zunino, per il Palermo significherà trovare i giovani fenomeni prima degli altri. Si potrà prendere il ragazzino in Brasile o in Argentina prima che ci arrivino il Benfica o il Barcellona, o il Real Madrid. I tifosi rosanero hanno ancora negli occhi e nel cuore Cavani, Pastore o Hernandez: proprio la tipologia di giocatori che il Palermo intende trovare. Giovani di talento da far sbocciare sul prato del Barbera, coccolati da una città accogliente come poche e da un pubblico che chiede solo di sognare.

LEGGI ANCHE

Abbonamenti Palermo, pagare a rate è possibile: ecco come

Buongiorno da Ronzone: foto e video dal ritiro rosanero

Palermo, Desplanches sempre più vicino: i dettagli

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui