Serie C Catania

Calciomercato Catania, grande colpo in arrivo? Le ultime

Saranno giorni decisivi questi per il Catania, impegnato a creare una squadra che possa dire la sua nel competitivo e difficile Girone C di Serie C, dopo l’ottima stagione in Serie D, che li ha visti trionfare nel proprio girone e conquistare la promozione tra i professionisti. I rossoazzurri, dopo aver ufficializzato Tabbiani come nuovo allenatore, adesso puntano a puntellare la rosa: il primo nome messo sott’occhio è uno dei più pregiati di tutto il campionato.

Calciomercato Catania, si avvicina un top per la Serie C: le ultime

Secondo quanto riportato dallo staff di Gianluca Di Marzio, il Catania sarebbe interessato all’acquisto di Cosimo Chiricò. L’ala d’attacco, classe 1991, non ha rinnovato il proprio contratto con il Crotone, rimanendo svincolato. Più di 317 partite in Serie C tra Coppa, stagione regolare e play-off, condite da ben 75 reti56 assist. Qualche gettone anche in Serie B, ma è nella terza serie che il 31enne (32 anni ad ottobre) ha dato il meglio di sé.

Il Catania di Pelligra vuole costruire una squadra che possa competere già da quest’anno per la promozione, riuscendo quindi a compiere in maniera definitiva il proprio ritorno sulla mappa del calcio nazionale. Chiricò potrebbe sicuramente dare quella mano in attacco, apportando un bagaglio di tecnica ed esperienza non indifferente, che aiuterebbe Tabbiani nei momenti più difficili della stagione.

LEGGI ANCHE

Aquilani: “Pisa squadra forte. Voglio un calcio propositivo”

Brunori: “So cosa significa vincere a Palermo. Nuovi arrivi? Vi dico”

FOTO – Un pezzo di storia del Palermo si ritrova sulla riviera romagnola

Nasce la “Walter Sabatini Consulting Team” : ecco di cosa si tratta

Calciomercato Sampdoria, Maistro sempre più vicino: le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui