Sampdoria Borini

Calciomercato Sampdoria, un big per Pirlo. Domani le visite

La Sampdoria regala un grande colpo al nuovo allenatore Andrea Pirlo. Si tratta di Fabio Borini, ex Milan, Liverpool e Roma. L’esterno sinistro classe 1991 nella scorsa stagione ha giocato nella Superlig turca, nel Karagumruk allenato proprio da Pirlo. Svincolatosi dal club turco, il giocatore è atteso in giornata a Genova e domani sosterrà le visite mediche prima di firmare il contratto che lo legherà al club blucerchiato.

Borini, esperienza e trofei in bacheca

Fabio Borini ha accumulato tanta esperienza e trofei nel calcio inglese, trasferendosi ad appena 18 anni al Chelsea, con cui ha vinto la Premier League nel 2010. Quella squadra era allenata da Carlo Ancelotti, e vinse anche la Coppa d’Inghilterra e la Supercoppa d’Inghilterra. In seguito si è trasferito in Italia, trascorrendo la stagione 2011/2012 fra Parma e Roma, prima di ritornare in Inghilterra, al Liverpool e poi al Sunderland.

Nel 2017 è passato al Milan con cui ha giocato per due stagioni, prima di una parentesi al Verona e dei due campionati giocati in Turchia, dove in 75 presenze ha realizzato 36 reti e 15 assist. In blucerchiato Borini ritroverà Andrea Pirlo, che lo ha quasi sempre schierato da ala sinistra. Adesso il giocatore è pronto a ripartire dalla serie cadetta, con il preciso obiettivo di riportare la Sampdoria subito in Serie A.

LEGGI ANCHE

Corini: “Alziamo l’asticella, buon mercato sin qui. E su Insigne…”

Corini: “Nostra ambizione? Arrivare in A. Vasic che potenziale”

Torna Club di Tifosi: speciale ritiro alle ore 21:30

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui