Rauti

Rauti resta in Serie B, affronterà ancora il Palermo: la nota –

Nicola Rauti è un nuovo giocatore del Sudtirol. A riportarlo è il club attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito web. Il classe 2000, reduce dall’esperienza in cadetteria con la Spal (terminata con la retrocessione in C), si trasferisce in prestito dal Torino. Ecco di seguito la nota.

Rauti, il comunicato del Sudtirol

“FC Südtirol comunica di aver acquisto i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicola Rauti. 

Attaccante classe 2000, proviene dal Torino con la formula del prestito dopo una stagione disputata con la medesima formula in Serie B con la Spal. Si è legato quindi al club biancorosso con un contratto annuale, ovvero fino al 30 giugno 2024. 

Nato a Legnano in provincia di Milano il 17 aprile 2000, 180 centimetri, punta centrale di piede destro, Nicola Rauti cresce nel settore giovanile dell’Inter a partire da 12 anni, approda al Torino nel 2015 e in granata dopo la trafila nelle varie categorie approda in Primavera dopo un’annata con 17 reti in 28 gare nell’U17. 88 gare con la maggiore formazione granata (37 gol, 11 assist) e i successi in Coppa Italia e Supercoppa 2018.

Dopo alcune convocazioni in prima squadra con una presenza in Coppa Italia, a gennaio 2020 passa al Monza in C: 5 presenze, una rete all’esordio nello 0-3 a Novara. Poi una stagione a Palermo in C (34 presenze, 4 gol, 3 assist), quindi la stagione in C nel Pescara con 34 presenze (6 reti, 1 assist) e il campionato 2022-2023 in B con la Spal (18 gare). Vanta 13 presenze da “azzurrino” con le casacche delle nazionali U19 (4), U18 (7) e U17 (2).

FC Südtirol rivolge un caloroso benvenuto a Nicola Rauti e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia biancorossa”.

LEGGI ANCHE

Calciomercato Modena, super colpo in arrivo dal Sudtirol

Palermo, concluso il pre-ritiro: la nota

Calciomercato Palermo, Massolo ai saluti: i dettagli

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui