Palermo

Palermo – La difesa a 3 e spazio al tridente, Corini pronto a tornare al passato

Il 3-5-2 può andare in «pensione», il tecnico potrebbe puntare sul 4-3-3 che è stato utilizzato all’inizio della stagione scorsa

Il mercato farà anche il modulo e con il possibile arrivo di Insigne jr. cambiano gli scenari.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

L’articolo di Salvatore Orifici sottolinea come il mercato della dirigenza rosanero sta dando indicazioni precise su quale sarà il modulo della prossima stagione e tutto lascia pensare che si andrà verso il 4-3-3. Insomma le indicazioni che arrivano dal mercato (e su tutte l’arrivo di Insigne) fanno pensare ad un possibile abbandono del 3-5-2 virando verso un più offensivo 4-3-3 che possa sfruttare le caratteristiche offensive degli esterni ma anche l’inserimento dei terzini difensivi.

Criscitiello: “Lecco non iscritto? Morte merito sportivo. Su Cellino…”

Calciomercato Palermo, dopo la prima ufficialità non si fermano le trattative

A cambiare infatti sarà proprio la difesa che passerà da una linea 3 e due quinti di centrocampo a una linea a 4 con due centrali puri e due terzini.  A sinistra manca un altro elemento oltre ad Aurelio che nella passata stagione ha fatto vedere ampi margini di crescita. A centrocampo, considerando il nuovo modulo, si potrebbe anche essere in abbondanza ma non da un punto di vista tecnico. La linea a 3 a centrocampo infatti  prevede l’utilizzo di un regista e due mezzali, una con compiti più difensivi e l’altra invece abile ad inserirsi.

Palermo, Insigne ad un passo. Dal Napoli all’exploit al Benevento

Serie B, interrotto contratto con Helbiz: il motivo

Corini al momento potrebbe sfruttare chi ha a disposizione utilizzando Stulac o Gomes  in cabina di regia e Segre e Saric per gli altri due ruoli del centrocampo con l’eventuale ingresso di Vasic senza dimenticare la presenza di Boh e Damiani. Nonostante ciò la sensazione è che la dirigenza voglia fare ancora qualche cosa al centrocampo. L’arrivo di Insigne fa sì che i rosanero giocheranno con un tridente che si prevede con due esterni e Brunori a finalizzare. Soleri è in uscita perché ha molto mercato.

FOTO – Il prato del Barbera “commosso” per questo interesse

LEGGI ANCHE

GazzaSport – Insigne per un attacco sempre più forte, chiusura vicina

Palermo, alla scoperta del talento Vasic: il gioiello di Padova

FOTO – Palermo: il centro sportivo prende sempre più forma

Serie B, decisi luogo e data del sorteggio del calendario 2023/24

Caos Serie B, tra nodi da scogliere e pretendenti per un posto

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui