Catania Tabbiani club

Catania, Tabbiani si presenta: “Voglio una squadra che domina”

Dopo lo sbarco all’aeroporto di Catania, si presenta ai canali ufficiali del club rossoazzurro il nuovo allenatore Luca Tabbiani. L’ex Fiorenzuola è l’uomo designato dal presidente Pelligra per riportare gli etnei in Serie B dopo diversi anni difficili, segnati dal fallimento del club.

Subito chiare le intenzioni del neo-allenatore della squadra che, l’anno scorso, ha vinto il campionato di Serie D, e che ora punta a ripetersi il più presto possibile anche nella terza serie.

Catania, ecco Luca Tabbiani: “Per me è un orgoglio essere qui in una grande piazza”

“Le prime sensazioni sono state bellissime. All’aeroporto ho visto tanta gente e tanti tifosi”. Sono queste le prime parole di Luca Tabbiani come allenatore del Catania, appena sbarcato in Sicilia.Per me è un orgoglio potere allenare qui. Ho avuto più colloqui con il direttore sulla rosa e sui ragazzi“. Le prime domande sono subito sul suo modo di impostare i suoi uomini in campo e sul tipo di gioco che gli piace utilizzare: A me piace una squadra che va a prendere palla il prima possibile. Una squadra che ha un po’ il dominio e che trova soluzioni. Poi ci dovrà essere alchimia”.

Qualche parola anche sui suoi precedenti incontri (da calciatore) con il Catania“Quando ero a Cremona (da calciatore ndr), il Catania ha vinto il campionato di Serie B. Ricordo una partita in casa dove abbiamo affrontato i siciliani. Perdemmo 4-1, la curva ospiti era piena. Ho visto quello che hanno fatto l’anno scorso, questo mi fa capire che sono arrivato in una grande piazza e sono orgoglioso di ciò“.

LEGGI ANCHE

Palermo, la stagione inizia “prima”: pre-ritiro in Veneto

FOTO – Palermo, Pigliacelli compie gli anni: gli auguri del club

GdS – Andelkovic: «Vasic un grande colpo, Ceccaroni garanzia»

GazzaSport- La Reggina rischia grosso, il Lecco ha più speranze

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui