La Pro Vercelli ha deciso di affrontare la nuova stagione di Serie C con un nuovo allenatore: Andrea Dossena. Lo ha reso noto il club piemontese tramite un comunicato diramato sui propri canali ufficiali. All’arrivo di Aimo Diana in casa Vicenza, si aggiunge quello di un altro ex rosanero che nella scorsa stagione ha guidato il Renate.

Dossena arriva a Vercelli, il comunicato

Così gli Eusebiani accolgono il nuovo allenatore ex Palermo classe ’81.

La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima squadra a mister Andrea Dossena, che si è legato alla Pro con un contratto annuale valido fino al 30 Giugno 2024.
Classe 1981, nativo di Lodi, Dossena ha totalizzato circa 400 presenze da calciatore professionista, vestendo le maglie di Verona, Treviso, Udinese, Liverpool, Napoli (con cui ha vinto la Coppa Italia 2011/12), Palermo, Sunderland, Leyton Orient, Chiasso e Piacenza, oltre ad aver indossato la maglia Azzurra per 10 partite.
Da allenatore, ha iniziato la propria carriera in serie D, a Crema, nelle stagioni 2019/20 e 2020/21, per poi sedersi per un anno sulla panchina del Ravenna, sempre in serie D. Lo scorso anno, alla sua prima stagione da allenatore tra i professionisti, ha guidato il Renate all’ottavo posto nel Girone A di Lega Pro, uscendo ai sedicesimi dei playoff, contro la Pro Sesto, a causa del peggior piazzamento in classifica, dopo un pareggio per 1 a 1.
BENVENUTO MISTER!

LEGGI ANCHE

Palermo, la nuova rosa e il gioco delle coppie. Un’analisi

Caos serie B: a Palermo si tifa Lecco per diverse ragioni

Serie B, decisi luogo e data del sorteggio del calendario 2023/24

FOTO – Palermo, Vasco-Brunori? La risposta dell’attaccante

Calciomercato Palermo, si stringe sui profili di maggiore interesse

Caso Reggina, la Lega B: “Vogliamo assicurare il merito sportivo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui