Carboni-Ceccaroni, duello per la difesa del nuovo Palermo
Uno tra il giovane mancino del Monza e l’esperto centrale del Venezia completerà il reparto arretrato a disposizione di Corini
Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Giovanni Di Marco sottolinea come l’ultimo tassello per completare la difesa potrebbe essere Carboni ventiduenne del Monza ma che lo scorso gennaio è andato in prestito al Venezia. Il Palermo si è mosso in maniera decisa ma piace anche a diverse società di serie A: quest’anno ha avuto poco fortuna con il Monza ma dopo il prestito al Venezia si è riscattato. A questo punto ci si chiede se l’eventuale arrivo di Carboni possa compromettere quello di Ceccaroni perché di fatto i due giocatori sono due difensori centrali mancini e dunque hanno lo stesso ruolo. Ed in organico c’è sempre Marconi che si è guadagnato la fiducia del club con un buon campionato che gli è valso anche il rinnovo del contratto.
Caos serie B: a Palermo si tifa Lecco per diverse ragioni
Calciomercato Palermo, si stringe sui profili di maggiore interesse
Carboni e Ceccaroni si sono dati il cambio a Venezia lo scorso gennaio con Ceccaroni che è andato a Lecce e in laguna è arrivato appunto Carboni. Sono due difensori centrali mancini che possono essere impiegati sia in una difesa a 3 che in una difesa a 4 e all’occorrenza possono giocare anche da terzini. Carboni ha il vantaggio di essere più giovane dunque un investimento in prospettiva però bisogna anche vedere la volontà del ragazzo se cioè avendo richieste dalla Serie A è disposto a restare in serie B seppur in un club ambizioso e dalla forte proprietà come il Palermo.
Caso Reggina, la Lega B: “Vogliamo assicurare il merito sportivo”
Mercato Pisa, il sostituto di Lucca arriva dal Palermo? Le ultime
Ceccaroni invece ha dato il suo assenso al trasferimento. Per il resto non ci sono particolari lacune da colmare perché le coppie sembrano fatte con Mateju e Buttaro a destra, Lucioni, Nedelcearu o Graves al centro; Marconi e uno tra Carboni o Ceccaroni al centro sinistro. In questo momento Nedelcearu potrebbe essere quello sacrificato ma è chiaramente una valutazione che si farà dopo il ritiro. Di certo c’è che Graves è stato scelto dall’attuale dirigenza e dunque ha una certa fiducia. Dall’altro lato però Nedelcearu è stato uno degli intoccabili dell’ultimo campionato sebbene il suo rendimento non è stato sempre costante.
FOTO – Palermo, Vasco-Brunori? La risposta dell’attaccante
LEGGI ANCHE
Calciomercato Palermo, forte interesse per Carboni: le ultime
Palermo, la nuova rosa e il gioco delle coppie. Un’analisi
Calciomercato Reggiana, il portiere arriva dalla A: le ultime
Serie B, ecco le novità del prossimo campionato: la nota
Coppa Italia 2023/2024, ecco l’avversaria del Palermo
Pinzolo 2023, non soltanto Palermo: squadra di A in ritiro
Palermo, tre nomi sul taccuino di Rinaudo: le ultime
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER