Europei U21, esordio amaro per l’Italia contro la Francia

Alla Cluj Arena di Cluj Napoca, in Romania, l’Italia U21 ha fatto il suo esordio contro la Francia. La partita è terminata con il risultato di 1-2, ma con gli azzurrini che hanno tanto da recriminare visti gli errori arbitrali. Ragazzi di Nicolato che adesso non dovranno sbagliare le prossime due partite per centrare la qualificazione.

Sintesi della partita

Partita che nei primi venti minuti è molto equilibrata, ma al minuto 23 è Kalimuendo a trovare in vantaggio con un colpo di tacco che sorprende Carnesecchi. Gli azzurrini però non si danno per vinti pareggiando i conti al 35esimo con il gol di Pellegri sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Tonali. Dopo il pari i ragazzi di Nicolato hanno prendono fiducia rendendo la manovra di gioco più veloce e presentandosi più spesso nella metà campo degli avversari.

Secondo tempo che inizia con l’Italia che recrimina un calcio di rigore dopo un fallo di mano di un calciatore francese, ma l’assenza del Var non permette di mandare l’arbitro di rivederlo . La Francia passa in vantaggio nuovamente al minuto 62 con Brcola, ma con tante polemiche per il fallo precedente su Okoli che però non possono essere verificate dall’assenza del Var. Francesi che rimangono in 10 per un fallo da ultimo uomo di Badè su Gnonto. Al 93’ un altro episodio dubbio con l’arbitro che non vede pallone superare la linea che varrebbe il gol del pareggio per gli Azzurrini.

Europei U21, il tabellino di Italia-Francia

Italia-Francia 1-2 (23′ Kalimuendo (F), 36′ Pellegri (I), 62′ Brcola (F))

FRANCIA U21: Chevalier L. (Portiere), Kalulu P., Bade L., Lukeba C., Nkounkou N., Thuram K., Caqueret M., Kone K., Barcola B., Kalimuendo A., Gouiri A.. A disposizione: Adli A., Bajic S. (Portiere), Cherki R., Chotard J., Diakite B., Gendrey V., Larouci Y., Le Fee E., Meslier I. (Portiere), Olise M., Simakan M., Wahi E. Allenatore: Ripoll S..

ITALIA U21: Carnesecchi M. (Portiere), Okoli C., Pirola L., Scalvini G., Bellanova R., Ricci S., Rovella N., Tonali S., Udogie D., Pellegri P., Cambiaghi N.. A disposizione: Bove E., Cambiaso A., Cancellieri M., Caprile E. (Portiere), Cittadini G., Colombo L., Esposito Sa., Gnonto W., Lovato M., Miretti F., Parisi F., Turati S. (Portiere) Allenatore: Nicolato P..

Cessione Reggina, spunta il nome dell’acquirente: i dettagli

Calciomercato Sampdoria, via un altro pezzo pregiato: la nota

Mercato Pisa, il sostituto di Lucca arriva dal Palermo? Le ultime

LEGGI ANCHE

Pinzolo 2023, non soltanto Palermo: squadra di A in ritiro

Calciomercato Sudtirol, tre nomi in uscita: le ultime

Giù le mani dal Barbera, la politica ne stia lontana

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui