Lucioni

Palermo al primo colpo

E’ fatta per Lucioni: così Corini ritrova uno specialista di promozioni in A.

Ormai siamo ai dettagli con il difensore reduce dalla cavalcata con il Frosinone. Leader in campo e fuori: sa anche far gol.

Questo il titolo della Gazzetta dello Sport,  oggi in edicola.

L’articolo di Fabrizio Vitale sottolinea come Lucioni sarà il primo acquisto del nuovo Palermo nonostante un inserimento last minute della Cremonese. Lucioni però aveva già un accordo con Rinaudo sulla base di un contratto biennale ma ha anche pesato la voglia di tornare a lavorare con Corini con cui aveva giocato nel Lecce nella stagione 2020/2021. Manca solo l’ufficialità ma Lucioni può considerarsi il primo acquisto del Palermo, un giocatore che proverà a centrare per la terza volta consecutiva la promozione dopo averlo fatto con Lecce e Frosinone.

FOTO – Borges vicino al Palermo? L’indizio social

Palermo in pole per Vasic: superata la concorrenza di due club

Ma Lucioni aveva già vinto il campionato altre volte in carriera, per un totale di quattro e non sembra ancora sazio. A 35 anni è pieno di energia e mettere al servizio della squadra la sua esperienza ma soprattutto il suo carisma. Giocatore capace di farsi sentire nei momenti difficili della stagione o di una singola partita. Qualcosa che, tranne Brunori, al Palermo è mancata soprattutto nel finale di stagione quando i rosanero non sono riusciti ad aggredire la zona play-off con il giusto carattere. Il Palermo dunque si rinforza non solo sotto il profilo tecnico ma anche mentale senza dimenticare che Lucioni porterà in rosanero anche la sua predisposizione sui su calci da fermo visto che nell’ultima stagione ha realizzato quattro marcature.

Chi è Moretti, giovane difensore su cui il Palermo ha chiesto informazioni

Grosso a sorpresa: in chiusura con un club di Serie B

Adesso la dirigenza si sta muovendo per inserire un altro tassello nel reparto difensivo. Per Ceccaroni del Venezia la trattativa è iniziata da tempo ma l’operazione potrebbe avere dei tempi diversi perché se Lucioni aveva solo un anno di contratto con il Lecce e non ci sono stati particolari resistenze da parte del club salentino,  Ceccaroni invece è legato fino al 2027 con i lagunari. L’idea però è quella di arrivare al ritiro Trentino avendo centrato anche qualche altro obiettivo non solo in difesa per far sì che Corini possa già avere un organico con qualche luogo elemento.

Calciomercato Palermo, Lucioni in dirittura d’arrivo: le ultime

Palermo, scelto il nuovo sponsor: il comunicato

LEGGI  ANCHE

Ecco come potrebbe essere il Barbera dopo …

Calciomercato Bari, il futuro di Folorunsho: le ultime

La geografia della nuova B: tutte le trasferte e le distanze

Coppa Italia 2023/2024, ecco l’avversaria del Palermo

Clamoroso al Cibali: Cellino rifiuta 20 milioni da Pelligra

Palermo tra rinnovi, possibili arrivi e conferme. E Soleri?

Serie B, la lista delle squadre partecipanti: divisione per regioni

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui